Pagine

giovedì 26 agosto 2010

My mom made this for me - Me l'ha fatto la mia mamma

mea e varie 024




mea e varie 026

When I went visiting my parents during the weekend, my mom had a surprise for me. She had knitted this beautiful vest for me, with a grey cotton by Laines du Nord (Egitto). I love the deep V-neck she has created, it is nice worn both with a t-shirt or with shirts.

My mom, she is the woman who has taught me how to knit. I remember myself as a child, a little six years old girl sitting on the sofa next to her and watching her knit sweaters for the family. I remember being intrigued by the colors, the different fibers and the magical movements of her hands that created stitch after stitch. I remember looking at her to learn, with my own needles, trying to copy her. She has taught me this beautiful and unique art that has become my passion and really makes each of my day special, since there is always something new to create, to test and to discover. Thank you mom!

Durante il fine settimana sono andata a trovare i miei genitori e mia mamma mi ha accolta con una sorpresa. Mi aveva fatto questo bellissimo gilet, in un grigio perla di Laines du Nord (Egitto). Adoro lo scollo a V che ha creato, è divino sia indossato con una t-shirt sia con una camicia.

Mia mamma, è la donna che mi ha insegnato a lavorare a maglia. Mi ricordo, una bambina di sei anni seduta sul divano al suo fianco mentre la guardavo creare maglioni per tutta la famiglia. Mi ricordo, affascinata dai colori, le fibre e quei suoi movimenti magici delle mani che creavano maglie dopo maglie. Mi ricordo, mentre l'osservavo, con i miei ferri tra le mani, tentando di copiarla. E' lei che mi ha insegnato questa incredibile e meravigliosa arte che è diventata la mia passione e rende ogni mio giorno speciale, potendo sempre creare, testare o scoprire qualcosa di nuovo. Grazie mamma!

lunedì 23 agosto 2010

La Droguerie - Mi son fatta un regalo - a gift for myself

annency e nice 414

A gift for myself: I went to visit my friend Monica in Nice and I went to La Droguerie. I just love their yarns, the colors and the atmosphere in the store. I made myself a gift, yes I did. Oh, also the hat is a new gift. I just love hats and I fell in love with this one...and the color, of course.

Mi son fatta un regalo. Sono andata a trovare la mia amica Monica a Nizza e sono andata a La Droguerie, un negozio che adoro per le loro lane, i colori e l'atmosfera. Mi son fatta un regalo, certo che si. E anche il cappello è un regalo, me ne sono innamorata appena l'ho visto sulla bancarella e il colore....




annency e nice 384

This is me, after the shopping moment. I am really happy ...and I didn't know that I was going to find the most incredible hat after an hour...

Questa sono io, dopo il momento epico dello shopping, come sono felice...e non sapevo ancora che avrei trovato, solo dopo un'ora, un cappello incredibile..




mea e varie 030

And this is what I bought: some Alpaga, for a sweater, and some Reçup, a 100% recycled fiber, I was too curious to test it (with it I want to knit a bag, that is why I also bought the closure).

E questo è il contenuto delle borse: dell'Alpaga, per una maglia, e della fibra 100% reciclata che si chiama Reçup, sono troppo curiosa di provarla (voglio fare una borsa, e allora mi sono anche regalata la chiusura).

domenica 15 agosto 2010

nuovi progetti - new projects

estate 2010 055




estate 2010 140

I must confess that this has been one of the best summers...I have spent it with my husband and daughters, enjoying our time together, relaxing and swimming in Laigueglia (Italian Riviera)...and I have knitted and finished some new projects.

First of all, the Azzu's Shawl in the incredible Silk by Habu...a fiber so precious and unique to knit. I have been able to wear the shawl in the cooler evenings on the beach, and I must confess I felt so proud:)

And then, during a cloudy and rainy day I have started the Saroyan by Liz Abinante in an incredible Madelinetosh merino (a nice Christmas gift from Azzuka). I managed to finish it during the second day of rain and thunder...so it is ready for the first fall days to come.

Confesso che questa è stata una delle mie estati migliori, passata con mio marito e le mie figlie, divertendoci e rilassandoci a Laigueglia (Riviera Ligure), trovando anche il tempo per iniziare e finire alcuni progetti di maglia.

Prima di tutto un Azzu's Shawl con un'incredibile seta della Habu...una fibra preziosa e unica da lavorare e percepire fra le dita. E sono anche riuscita a indossarlo nelle serate più fresche sulla spiaggia, e confesso, che mi sentivo molto orgogliosa:)

Durante una giornata nuvolosa e di pioggia ho iniziato il Saroyan di Liz Abinante con una meravigliosa merino di Madelinetosh (un regalo speciale di Natale di Azzuka). L'ho finito in un'altra giornata di pioggia e di tempesta...così è pronto per le prime giornate autunnali.