domenica 16 maggio 2010

Like a princess-ballerina



Matilde fell in love with this pink unknow fiber I had found in an outlet since I had brought it at home. And she wanted so much a wrap for the spring...and since she is so slender... I casted on 45 stitches and in one evening I knitted her tiny version of the Anna's Wrap. Now she feels like a princess-ballerina.
Matilde si è innamorata da subito di questo filato rosa di composizione sconosciuta che avevo trovato in un outlet. Era da un po' che mi chiedeva un coprispalle per la primavera...ed essendo così minuta... ho messo sui ferri 45 maglie e in una sera ho realizzato la sua mini versione dell'Anna's Wrap. Ora si sente una principessa-ballerina.

16 commenti:

  1. Ciao Emma, è una meraviglia!!! Un abbraccio dal Belgio, Renata.

    RispondiElimina
  2. Principessa fortunata!
    Un caro saluto.
    Vale

    RispondiElimina
  3. beata matilde! :-D
    ursula

    RispondiElimina
  4. Ho riguardato Anna's Shoulder wrap che mi piace molto. Non so però a che distanza fare i fori per le braccia. Non hai per caso una spiegazione più aggiornata? Ti seguo da poco, ma sei un vulcano di idee !!!!!!!!!!!!!!!!!(www.iogiornodopogiorno.blogspot.com)

    RispondiElimina
  5. Ciao Viola:) Wow, grazie:):)
    Per l'Anna's Wrap dipende molto dalla taglia che vuoi realizzare o per chi lo vuoi fare. Su Ravelry, nei commenti, ho scritto degli appunti per una taglia M-L. Ma se vuoi dirmi la distanza fra le braccia sulla schiena e la dimensione del giromanica desiderato posso aiutarti a creare il tuo personalissimo Anna's Wrap.
    A presto Emma

    RispondiElimina
  6. Grazie!!! Tra le spalle ci sono 34 cm. Il pezzo che poi funge da spallina quanto è largo? Circa 6 o 7 cm? Dalla foto si vede che praticamente ci sono solo le maglie del punto a legaccio. Nel fine settimana voglio comprare del cotone e provare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ho visto ora che non c'era solo la foto, ma c'era una pagina 2 con le spiegazioni. L'età gioca brutti scherzi! Mi sto traducendo tutto. Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao:):) Tranquilla, anch'io ne combino ogni tanto:) Mai messo la caffettiera nel frigo?
    Ho misurato il modello viola che ho realizzato per me ed è quello fotografato, e la parte lavorata a maglia tra le due spalle misura 32 cm...dovrebbe finzionare, se consideri anche il gioco dell'ampiezza del giromanica, ma se vuoi puoi aggiungere qualche giro in più . Mentre lo lavori potresti man mano provarlo per verificare come procede. Tienimi aggiornata, sono curiosa:) Di che colore lo farai? Ciao:):)

    RispondiElimina
  9. Merci pour avoir visité mon blog et y avoir laissé un commentaire... Je vais visiter le tiens mais je t'avoue que je n'ai que des bases d'anglais et d'italien... ;-))

    RispondiElimina