mercoledì 22 gennaio 2014

The long project - Il progetto lungo

The first squares:) I primi quadrati:)

Among my projects I've always a long project, the one that might take even more than a year to finish.
And this is the one I've now. I'm making a crocheted blanket with this lovely shades and I am so in love with the colors that I want a big one. So every day I crochet at least two little granny squares:)

Tra i miei progetti ho sempre un progetto lungo, quello che potrebbe durare anche più di un anno. Questo è quello che ho in questo momento: una coperta all'uncinetto con queste bellissime sfumature. Sono così innamorata dei colori che ne voglio realizzare una grande. Così ogni giorno realizzo almeno due piastrelle:)

2 commenti:

  1. ne ho fatta una per la bambola di mia figlia 16 piastrelle in tutto ma siccome era il mio primo lavoro non sapendo come assemblarle le ho semplicemente cucite una all'altra con ago e lana.
    è possibile vedere una dimostrazione su come unirle mi aiuterebbe per la prossima grazie
    complimenti seguo tutti i tuoi lavori in tv
    ciao Paola

    RispondiElimina
  2. @ Paola, sul blog di Attic 24 c'è un metodo per unire le piastrelle con l'uncinetto che consiste nell'unirle lavorando l'ultimo giro, io l'ho provato e l'ho trovato interessante! L'unico problema ma superabile visto che lei pubblica diverse foto, è che è in inglese!

    @ Emma
    Che coincidenza, anch'io ho iniziato una nuova coperta all'uncinetto, ma questa volta niente piastrelle ma delle lunghe strisce composte da quadrati di diversi colori per cui alla fine si avrà un effetto patchwork. Ho scelto un punto facile e veloce visto che la coperta precedente è stata molto impegnativa e realizzata secondo uno schema disegnato da me ;o)

    RispondiElimina