martedì 27 gennaio 2015

Zakka Style


And this the other book on the Zakka style:) Now I only have to choose from which project to start:) E questo è l'altro libro:) Ora devo solo scegliere da quale progetto partire:)

Ultimamente mi è tornata una grandissima voglia di cucire, 
una passione che ho imparato da piccola da mia madre
e che mi ha accompagnato per tutta la vita. 
E il mio fine settimana è stato dedicato a dei progetti con i fili e i tessuti.

Lately I've a great desire to sew,
a passion that I've learned as a child from my mother
and I've had for all my life. 
And my weekend has been dedicated to projects with fabrics and threads.

Curiosa:) Curious:)

Facendo delle ricerche online sono rimasta affascinata da alcune immagini di oggetti realizzati in stile Zakka ho ordinato dei libri e ho scoperto le interessanti origini giapponesi di questo stile. 
Ho trovato un blog molto bello, cafecreativo, che ne parlava già in un post nel 2008, ma ancora attuale. E un link a wikipedia con la parte storica. 

I did some researches online and some images of Zakka Style projects fascinated me, so I've ordered some books and I've discovered the interesting Japanese origins of this style. 
I've found an amazing blog, cafecreativo, and a post that talked about this style in 2008, still up to date. And a link to wikipedia with the historical part. 


Now everything is in order:) #sewing :) Ora tutto è in ordine:) #cucitocreativo


E ispirata ho creato questo porta cucito.

And inspired I created this sewing case.




Choosing pictures for a post on my blog on Zakka Style:) Scegliendo le immagini per un post sul blog sullo Zakka Style:)

Felice ho provato anche il punto per cucire gli appliquè con la mia nuova Bernina 350
di cui sono felicissima. 

I happily tried the appliqué stitch on my new Bernina 350
so happy with it.



Il progetto in corso d'opera. 

The work in progress.


Ho anche realizzato un sotto tazza per il Dolce Marito.

I've also made a mug rug for DH.


Ready for hand #sewing :) Pronta per cucire a mano :)

Mi sto divertendo tantissimo e ho già in mente tanti altri progetti.

I'm having so much fun and I already have in mind so many other projects.







Nessun commento:

Posta un commento