sabato 23 maggio 2009

A cowl for my lovely Swedish aunt- un collo per la mia adorata zia svedese

Questo collo è stata un'opera a sei mani per la nostra adorata zia svedese. Le bimbe hanno tinto la lana con i colori per alimenti, divertendosi come delle pazze. Poi, utilizzando il pattern che ho creato per LaiLai, ho realizzato la versione lunga della sciarpa che si può attorcigliare due volte intorno al collo. Mia zia l'ha appena ricevuto e ne è entusiasta...l'ha anche usato, le temperature in Svezia non sono così alte come da noi in questi giorni.
We have realized this cowl for our lovely Swedish aunt by working all together: the girls have dyed the yarn with food colors (and they had the best of times). Then, by using the pattern that I have designed for LaiLai, I have knitted a longer version of the scarf, so that it can be twisted twice around the neck. My aunt has just received it and she loves it. She has also worne it, in Sweden it isn't so hot as here in Italy.






4 commenti:

  1. Bellissimo questo collo,beata lei che ancora se lo gode, qui da me ci sono 30°di temperatura.

    RispondiElimina
  2. Anche qui ci sono 30 gradi e inizio ad avere qualche difficolà a lavorare la lana...ho iniziato dei progetti in cotone:)

    RispondiElimina
  3. In effetti é veramente molto bello anche se occorre usare una grande immaginazione per assaporare il calore dello scaldacollo!...sono più propensa ad un bikini, ora, visto i boccheggiamenti dovuti all'afa! Worderful, come sempre.
    ciao!
    vale

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti, anch'io patisco questo caldo...afoso...

    RispondiElimina