lunedì 26 luglio 2010

Knitting: come essere veloci!

34 commenti:

  1. ciao emma... sei esagerata!!!
    ...e io che credevo di essere velocissima!!!
    hai il turbo in quelle dita... l'idea dei ferri circolari è ottima... e la tecnica "continentale"
    superlativa...
    riuscirò a metterla in pratica e ad avere maglie abbastanza omogenee dopo 30anni di tecnica... "normale"???
    ti farò sapere... :-)
    ciao ciao, veronica.

    RispondiElimina
  2. @Amelia:grazie:):)
    @Veronica: grazie per i super complimenti:) Dopo aver provato, fammi sapere come va:):) Secondo me ce la farai sicuramente:):)
    Un mega abbraccio Emma

    RispondiElimina
  3. :D velocissima!
    Io lavoro già con circolari e tecnica continental... ma non sono così veloce! Cosa mi rimane da fare? :D Corro ad allenarmi!

    RispondiElimina
  4. Anch'io lavoro con i ferri circolari e tecnica continental, proprio come te. Per la velocità... beh c'è un abisso tra noi! Tu hai davvero una marcia in più. E chi ti prende?
    Elena

    RispondiElimina
  5. Wow, grazie per tutti questi meravigliosi complimenti:):) Grazie di cuore:):)

    RispondiElimina
  6. Ciao!! sono rimasta di sale vedendo come "corri" sul filo (da Alessia beads&tricks su fb..)!!! Hai veramente le mani d'oro!!! complimenti!!
    Barbara

    RispondiElimina
  7. accidenti, ma sei un mostro..... di bravura e velocità!!
    arrivo qui da amelia befana e cosi scopro un nuovo interessante blog!!!

    buona giornata
    eli

    RispondiElimina
  8. a guardarti sempbra una passeggiata di salute! se penso ai miei primi passi con il circolare, mi viene da piangere!
    BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!
    Vale

    RispondiElimina
  9. Velocissimaaaa!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Velocissima anche nella risposta!!! Io sto lavorando con i telaietti ... tu li hai mai provati?

    RispondiElimina
  11. :):) I telaitti? Non li ho mai provati, cosa stai facendo di bello?

    RispondiElimina
  12. Devo assssssolutamente provare!!!!! Grazie mille per questo video. Adesso ho capito come fai a sfornare un capo dietro l'altro a supervelocità! Brava!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  13. sei bravissima!!!
    grazie per i video e sappi che mi sto allenando neeeeeeeee :)
    un abbraccio, aria

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte voi per il vostro entusiasmo e i vostri complimenti:):):)

    RispondiElimina
  15. Wow! Quando si dice che le mani son più veloci degli occhi... Non riuscivo a seguirti!
    Complimenti! =)

    RispondiElimina
  16. Ciao Emma!
    Sei veloce davvero! Vorrei essere veloce anch'io...

    Mi piace tanto il tuo blog :)
    Saluti,
    Kasia

    RispondiElimina
  17. Grazie grazie, sia per i complimenti per la velocità sia per il blog:) Baci

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono Silvia e sono "lentissima" da vergogna.Cercherò di far tesoro dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia, sono sicura che con allenamento e dedizione ce la farai:):) Un abbraccio Emma

    RispondiElimina
  20. Ciao Emma,
    complimenti per la velocità! Anch'io uso da tempo la stessa tecnica continental e sono abbastanza veloce e con mano regolare, inoltre è da sottolineare che è più ripostante per le spalle dei ferri diritti. Il mio problema è il rovescio quando ci sono lavorazioni diverse da m.ras. So che ci sono più modi per fare il rovescio: quello che ho imparato io (dito indice che si muove) dopo un po' mi dà fastidio al dito... non è che chreeresti un video anche per il rovescio?
    Bacibacibaci
    Paolazappa
    P.S. Ehi, bello il summer book, vero? Complimentoni a tutte!

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola, come stai? Che bello sentirti:):))
    Sono riuscita a fare anche un video sul rovescio, lo trovi nell'elenco a destra tra i video tutorial:):)
    Grazie per i complimenti e un mega abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  22. ciao, complimenti per il blog e per gli schemi: li studio sempre con attenzione e prima o poi mi butterò in qualche progetto (sono "molto" principiante). grazie per il video, anch'io sto imparando con la tecnica continental, seppure con valori molto diversi all'intergiro ;-), e ti volevo giusto chiedere un video per il rovescio, per vedere come usi le dita. vedo che hai già provveduto. doppio grazie quindi. continuerò a seguirti :-)
    susi

    RispondiElimina
  23. Troppo avanti :))
    Eccezionale come sei tu!

    RispondiElimina
  24. Caspita....uso ferri circolari solo per fare i colli o le rifiniture...ma mi vien voglia di provare perchè a volte i ferri possono essere ingombranti! per dire... quando viaggi e non guidi potrebbe essere decisamente valido per ottimizzare i tempi! grazie infinite!!!un abbraccio..Lù

    RispondiElimina
  25. Ciao Emma, complimenti sei bravissima! Volevo chiederti una cosa: ho visto navigando in internet un telaietto per la maglia, si chiema Knitting pall tu lo usi? Sai dirmi se ci sono video in cui si spieghi questa tecnica? Grazie Bruna

    RispondiElimina
  26. Ciao Bruna,
    non lo conosco e non l'ho mai visto. Potresti provare ad andare su youtube.com, digitando il nome del telaio in cerca video e provare a vedere se trovi qualcosa:)
    Buona ricerca
    Emma

    RispondiElimina
  27. finalmente stasera ho provato ed è molto divertente ;) grazie Emma
    ciao Maria

    RispondiElimina
  28. I love your grace and elegance. You produce such beautiful art with your knitting.

    RispondiElimina