giovedì 30 giugno 2011

Sewing for the Summer - Cucire per l'estate





It's summer, it's hot and I feel like wearing fresh clothes: so the other day I created a skirt with a lovely cotton fabric with creamy flowers from a rectangle as in the video. And yesterday I was looking for the perfect creamy top...I couldn't found one in my closet, so I made one and I added some lovely shantung appliqué and free-motion embroidery.

E' arrivata l'estate e fa caldo: ho voglia di indossare solo cose fresche: così l'altro giorno ho creato una gonna, come nel video, da un rettangolo di tessuto con dei fiori color crema. E ieri cercavo un top color crema perfetto per il completo...e non ho trovato nulla nell'armadio, così ne ho creato uno e ho aggiunto delle decorazioni appliqué in shantung e ricami con le tecniche del free-motion.






8 commenti:

  1. Che brava! L'estate è la stagione adatta per queste meraviglie!
    Complimenti per il ricamo!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore:):) Sono contenta che ti piacciano:):)

    RispondiElimina
  3. Mi ripeterò ma ... dormi ogni tanto????

    latosca

    RispondiElimina
  4. In effetti a volte dovrei dormire qualche ora in più, ma le ore notturne sono i miei momenti più creativi:):)

    RispondiElimina
  5. Bravissima Emma. Sia la gonna che il top sono molto belle e sembrano anche molto molto fresche. Il top è assolutamente chic con il bellissimo ricamo che impreziosisce.

    RispondiElimina
  6. Grazie Federica:):) Sono troppo contenta che ti piaccia il completo e sono anche molto freschi:):)

    RispondiElimina
  7. I love the top, if you ever have time to tell how you did it I would love to know!

    RispondiElimina
  8. I am happy you like it:):) I will write about the top in the future:)

    RispondiElimina