Noi siam felici così: ci mandiamo messaggi, commenti e idee. E poi, in un secondo, ci uniamo in un Kal (Knit-Along) per lavorare insieme e costruire un nuovo scialle, ognuna con i propri ferri e gomitoli, ognuna il proprio scialle. In parti diverse del globo, ognuna sul proprio divano, unite e legate da un'unico progetto: così ne parliamo, ci aiutiamo, ridiamo, ci raccontiamo della vita, delle famiglie, dei figli che crescono troppo velocemente, della spesa, delle pile di vestiti da stirare, delle lavatrici e con un comune affetto condividiamo la nostra creatività e la nostra passione. E un giorno ognuna di noi indosserà il proprio scialle e ci penseremo e come una coccola ci abbraccerà con l'affetto che ci unisce.
L'idea nasce da un post di lei, poi lei si è lanciata con la sua passione, lei e lei hanno già detto che ci stanno pensando. Più saremo meglio sarà.
E noi tutte sabato inizieremo il Citron di Hilary Smih Callis.
Ed esiste anche una traduzione in italiano, qui.
Abbiamo creato un gruppo anche su Ravelry.
We are happy as we are: we post messages, comments and ideas. And then, in a second, we plan a KAL, we want to knit together a new project, with needles and balls of yarn, all of us on a common project. We are in different parts of the world, in our homes, but linked by a common project: we talk about it, we help each other, we laugh, we chat about our lives, families, children that grow to fast, and we care for each other united by our creativity and passion. And one day we will all wear our shawls, we will think about each other and we will feel huged by our common and shared care for each other.
The idea comes from one of her posts, she put all her passion, she and she said that they are planning to partecipate. The more the better.
We are happy as we are: we post messages, comments and ideas. And then, in a second, we plan a KAL, we want to knit together a new project, with needles and balls of yarn, all of us on a common project. We are in different parts of the world, in our homes, but linked by a common project: we talk about it, we help each other, we laugh, we chat about our lives, families, children that grow to fast, and we care for each other united by our creativity and passion. And one day we will all wear our shawls, we will think about each other and we will feel huged by our common and shared care for each other.
The idea comes from one of her posts, she put all her passion, she and she said that they are planning to partecipate. The more the better.
And Saturday we will all start to knit our Citron by Hilary Smith Callis.
Mah, chissà... fammici pensare...
RispondiEliminaciao, bella idea ho guardato alla veloce la spiegazione in italiano ... non mi è tanto chiaro l'inizio... poi ci mediterò ...
RispondiEliminasto finendo il mio primo azzu's shawl ... molto bello ... sulle tonalità dell'azzurro con un filo di kid per renderlo bello morbidoso .... pensavo di allungarlo di qualche giro .... hai qualche consiglio per la chiusura... io ho sempre paura di farle troppo molli o troppo tese....
ciao
anto
@Tibisay: devi assolutamente partecipare:):)
RispondiElimina@Anto: devi assolutamente partecipare:) Non ti preoccupare per l'inizio, il bello dei kal è che facciamo tutto insieme e ci aiutiamo, ci chiediamo tanti consigli e condividiamo difficoltà e successi:) Lo facciamo insieme:)
RispondiEliminaL'Azzu con il filo di kid per la morbidezza sarà meraviglioso, e il colore mi sembra spettacolare. Per la chiusura, ti consiglio di farla abbastanza morbida, perché quella parte deve allungarsi abbastanza, nel senso che tutte le maglie devono diventare due lati del triangolo e se le chiudi troppo tese o strette rimane tirato. Un abbraccio:)
ciao ... grazie per la velocità della risposta ..
RispondiEliminabuona giornata
anto
Ci sono, ne ho bisogno, delle vostre chiacchere e dei vostri abbracci.
RispondiEliminaMa che bella idea: voglio partecipare! E anche io sto finendo il mio primo Azzu. :-)
RispondiElimina@emme: sono troppo contenta:):) Siamo un bel gruppo:):)
RispondiElimina@Lisa: che bello, ci divertiremo un sacco:) Sarà bellissimo:) Sono contenta che tu abbia knittato l'Azzu:):)Wow:):)
RispondiEliminaemme@ e noi siamo qui ti stritoleremo con i nostri abracci!!!
RispondiEliminaWOW!!!! ma che meraviglia questo scialle!! "molto chic" ha detto mio marito....e detto da un ingegnere... sabato ci sarò, per il mio primo WS....e come battesimo direi che non è niente male!!! non vedo l'ora di conoscerti e imparare tante cose nuove!! un abbraccio! Silvia
RispondiEliminaCiao Silvia:):) Sono contenta che tu ci sia sabato:):) Non vedo l'ora di conoscerti e di knittare insieme:):) Un abbraccio
RispondiEliminaEmma
ciao a tutte, anch'io , anch'io .......
RispondiEliminanon ho capito molto bene come funziona ma si parla di amiche , di abbracci e di scialli.......anch'io vorrei essere dei vostri cosa devo fare?!!!!!
No, non potete tentarmi così!!!
RispondiEliminaDa tanto sogno un KAL, e proprio adesso che ho sui circolari l'AZZU (ho finito la lana e devo andarla a comperare!) e che sto iniziando il maglione che mio marito aspetta da un anno ve ne uscite belle belle proprio con il Citron.
Non si fa, non si fa così!!!
Giuliana
@Luigi: sono contenta che vuoi partecipare:) E' divertente, si parte insieme, se ne parla sui blog, ci si confronta. si chiede aiuto se c'è bisogno, si fanno vedere le foto dei lavori in corso, se ne parla su facebook nelle bacheche dei profili o nel gruppo "Le allegre comari di feisbuck", ci si racconta, ci si coccola:) E' un modo per lavorare insieme un progetto, per essere vicine e divertirsi:):)
RispondiElimina@Giuliana: ti tento e ritento:):) Se finisci l'Azzu per il fine settimana, aggregati all'allegra combricola:) Sarà divertente e lo potrai lavorare mentre fai il maglioncino al maritino:):) Daiiiiiiiiiii...ti tento:):))))))))) Ma non preoccuparti, se non ce la fai ne organizzeremo un altro più avanti:) Promesso:):):)
RispondiEliminaThat's so cool!
RispondiEliminaAnd it's incredible: last week, I bought some lace yarn that I felt in love with and decided to add it to my stash until I'll find the time to knit a Citron sometime... It seems that this day is coming sooner than I thought!
I love this idea of KAL (especially with a pattern that I was planning to knit!), so please, count me in :)
And sorry to have to write in English, but I don't speak a word of Italian :(
Hi Cécile, this is great:):) And English is great:):) Welcome to this incredible and fun Kal:):)
RispondiEliminaWe have also created a group on Ravelry for this Kal : Kals from Italy. You can join us also there:)
RispondiEliminaAbbiamo anche creato un gruppo su Ravelry per il Kal (questo e i prossimi): si chiama Kal from Italy :)
Ma come io aspettavo un KAL con uno dei tuoi scialli meravigliosi....
RispondiEliminaCiao Paola:):)
RispondiEliminaWow, grazie, questo è un super complimento:):) Ne organizzeremo uno, promesso:):) Un abbraccio
Sono assente da un po, il computer mi ha fatto un brutto scherzo, adesso è stato risistemato e cosa vedo, organizzate un Kal ... da tanto aspettavo e cosi mi sono convinta subito anche io, ... vado in cerca di un filato alla vitamina C e sabato parto con voi, ... sopratutto per la compagnia e le chiacciere. Un abbraccio, Renata.
RispondiEliminaCiao Renata, sono troppo contenta che partecipi:):) Che meraviglia:):):)
RispondiEliminaE hai ragione, quando il PC decide di abbandonarci ci sentiamo lontane da tutto e tutti...Un abbraccio Emma
Ecco, ho pubblicizzato un po' anche sul blog!! :-)
RispondiEliminahttp://lostrettoindispensabile.wordpress.com/2010/09/24/243/
Grazie:):)
RispondiElimina