giovedì 31 maggio 2012

Sewing time:) Ora del cucito:)


It's sewing time:) The weather is warmer and we need new skirts. So I searched for some cotton fabrics with happy designs and lovely colors: these are actually patchwork fabrics and they are perfect for what I have in  mind. This time Rachele has asked me to try to sew her skirt by herself and this afternoon, after school and homework she will do it. I am so excited:)
As her fisrt skirt I was thinking to make the simple pattern from a rectangle with an elastic band at the waist. Then she can decorate it with ribbons and appliqué. For me, I am going to sew a skirt from the rectangle, as in the wideo that I made some years ago. It is still my favorite way:)) And for Matilde, we will see what her creativity will think:))

E ora del cucito:) L'aria è più calda e abbiamo bisogno di nuove gonne. Così ho cercato dei tessuti di cotone con dei disegni allegri e bei colori: questi in realtà sono tessuti per patchwork e sono perfetti per ciò che ho in mente. Questa volta Rachele mi ha chiesto se poteva cucirsi da sola la sua gonna e questo pomeriggio, dopo la scuola e i compiti lo farà. Sono così emozionata:)
Come sua prima gonna pensavo di farle fare il modello semplice da un rettangolo con l'elastico in vita. Poi potrà decorarla con nastri e applicazioni. Per me, cucirò la gonna dal rettangolo, come nel video che ho fatto qualche anno fa. E' ancora il mio metodo preferito:)) E per Matilde, vedremo cosa la sua creatività immaginerà:))



In English



In Italiano

3 commenti:

  1. :-) Ma guarda!!! anche io stavo per mettermi a cucire :D
    Buon cucito allora!!!!
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Interesting to watch! Have fun! :)

    RispondiElimina
  3. vedi? siamo tutte in sintonia! Ysolda, tu, io... ci siamo date al cucito ;)) arriva l'estate e si ha voglia di qualcosa di veramente personale da indossare! Io sono alle prese con un abitino fresco in cotone e vedo che sono in buonissima compagnia, knit sew girls power!! ^__^
    Complimenti anche alla tua bimba, non vedo l'ora di vedere come le sta la gonna! baciotti, Giusy

    RispondiElimina