giovedì 15 novembre 2012

Soffice - Sleeves - Maniche

Senza titolo

Senza titolo

This is one of the three projects we worked on Saturday at Wool Crossing, during a special and incredible Knitting Day. Your enthusiasm is happiness for me:) Thank you so much:)

These sleeves, Soffice, are easy and fun to knit. They can be made as Christmas gift for a special friend or to wear everyday in this colder Fall days. I have discovered that I can wear them as fingerless gloves if walking or as sleeves while driving the car. Soft and elegant, they are perfect for every occasion: from the more casual one to an elegant evening.

The Soffice pattern is available in English and in Italian here.

Questo è uno dei tre progetti su cui abbiamo lavorato sabato da Wool Crossing, durante un Knitting Day speciale e incredibile. Il vostro entusiasmo è gioia per me:) Grazie di cuore:)

Queste maniche, Soffice, sono facili e divertenti da realizzare. Possono essere un regalo di Natale per un'amica speciale o essere indossati tutti i giorni in queste fredde giornate autunnali. Ho scoperto che posso usarle come guanti senza dita mentre cammino e come maniche se guido. Sono soffici ed eleganti, perfette per tutte le occasioni: da quelle più sportive a quelle più eleganti.

Il modello Soffice è disponibile in inglese e in italiano qui.


5 commenti:

  1. .....insomma è da fare.....troppo belle!!!
    le farò vedere alle mie figlie...senz'altro non diranno di no....:)
    Buona giornata cara.
    Teresa B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOno felicissima che ti piacciano tanto :) Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Emma sono Valentina e come te sono un' appassionata di lavori handmade, anche io sono mamma di una bellissima bimba e vivo in provincia di Roma. I tuoi modelli sono superlativi,ma purtroppo io non conosco l'inglese e non sono mai riuscita a capire i video tutorial che sono nel blog e soprattutto ravlery. Ho preso anche la rivista della Grignasco ma non capisco le spiegazioni, ora non sò se c'è un modo per nuovo per eseguire i lavori di maglia ,perchè io uso i ferri diritti e in genere seguo le riviste e qualche libro. Tu puoi aiutarmi a capire il nuovo mondo della maglia? Ti ringrazio in anticipo e buona giornata Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina:)) Piacere di conoscerti:)
      Il principio della lavorazione top-down (come molti miei modelli che trovi su Raverly e anche nel libro della Grignasco) partono dal collo e sono lavorati con i ferri circolari dall'alto verso il basso, se vuoi sul mio blog ci sono diversi video in italiano e in inglese (li faccio sempre in doppia lingua) che potrebbero aiutarti a visualizzare. Per esempio, il kfb-ddd. Su Raverly ci sono molti gruppi in italiano e quasi tutti i miei modelli sono sia in inglese sia in italiano, puoi scaricarli nella lingua che preferisci. Spero di averti aiutata:) Buon lavoro
      Emma

      Elimina