martedì 28 luglio 2015

#EssereDonna: contro la violenza sulle donne e la disuguaglianze in genere




Qualche giorno fa ho ricevuto una mail che mi parlava di questo progetto  promosso da Equilibra
 Lo considero molto importante sia per le donne sia per gli uomini
e con gioia voglio condividere il contenuto che potete trovare sul loro sito o
nell'estratto che allego qui di seguito. 


"...la nostra iniziativa contro la violenza sulle donne e le disuguaglianze di genere. Partecipa anche tu al challenge fotografico! Repost from @igersitalia Oggi trattiamo con voi un tema delicato e che ci sta a cuore. La maggior parte delle nostre community manager igers sono donne, quindi sentiamo molto vicina questa iniziativa. Il 35% delle donne di tutto il mondo ha subito sulla propria pelle almeno una forma di violenza fisica, psichica o sessuale nell’arco della vita. La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani e va combattuta. Aiutaci a sostenere il progetto EssereDonna, con cui Equilibra ogni anno finanzia le associazioni attive nell’assistenza alle vittime di violenza e nell’educazione sociale sul tema. "


COME PARTECIPARE su Instagram

1. Dal 24 luglio al 30 settembre, cattura e condividi su Instagram istanti di vita quotidiana che raccontino le peculiarità delle donne in relazione al territorio in cui vivono: dettagli di lavori manuali/artigianali, donne in carriera, mamme, piccole donne e tutto ciò che rappresenta il femminile, nel suo
territorio di appartenenza.

2. Tagga le tue foto con #‎EssereDonna‬ e @Equilibra_Ita

Gli scatti più belli saranno inseriti nel libro “Storie di Donne”, promosso da @Equilibra_Ita e patrocinato dal Senato della Repubblica, che vedrà, tra gli autori, Patch Adams, Tara Gandhi e Francesco Alberoni.








Nessun commento:

Posta un commento