venerdì 24 luglio 2015

Intervista a Sul Filo dell'Arte: Abilmente Vicenza e Black & White Mandala






Sul Filo dell'Arte, per l'edizione 2015 Abilmente Vicenza, che si svolgerà a ottobre, propone un'opera collettiva: Black & White Mandala. Di che cosa si tratta? 


Black & White Mandala sarà un’opera collettiva a cui tutti sono invitati a partecipare con la propria creatività. Sarà un grande mandala che andrà a comporsi grazie al contributo di chi partecipando porterà in fiera il proprio cerchietto (o perché no, i propri cerchietti!)

Si possono usare sia i ferri sia gli uncinetti? E quali sono i requisiti?

Assolutamente sì! Si possono realizzare i cerchietti con la tecnica preferita e con piena libertà di punti dai più semplici ai più complessi senza nessuna limitazione. E’ possibile utilizzare qualunque tipo di filato.  I requisiti sono due: i colori che devono essere il bianco (candido) e/o il nero e la dimensione dei cerchietti che deve essere compresa tra i 5 e i 20 cm di diametro.







Come si svolgerà? 

In fiera ci sarà un grande tappeto circolare rosso, al centro noi posizioneremo il primo cerchio da qui prenderà forma il mandala. Chi arriverà ad Abilmente durante i quattro giorni di fiera potrà personalmente cucire il proprio dischetto dove più preferisce.

Dove possono consegnare i mandala le persone interessate? 

Vorremmo che fosse un’opera collettiva a tutti gli effetti quindi la partecipazione è aperta a tutti anche a chi non potrà essere presente che potrà spedirci le proprie creazioni a Sul filo dell’arte c/o Giulia Gerbi via Vittorio Veneto 15, 20853 Biassono (MB)
Saremo poi noi a cucire i cerchietti insieme agli altri.


Il Nero e il Bianco sono anche il tema più ampio di tutta l'esposizione che presenterete a Vicenza. Ci potete svelare qualcosa? 
Il bianco e nero saranno un po’ il nostro filo conduttore di questa edizione di Abilmente, in cui realizzeremo un allestimento stile anni ’60 con un occhio particolare all’optical e alla pop art. Ci chiamiamo “Sul filo dell’arte” quindi non potevamo non dedicare anche quest’anno un tributo ad artisti famosi, abbiamo scelto Andy Warhol, Piet Mondrian e Roy Lichtenstein non mancheranno quindi tocchi di colori accesi! L’allestimento sarà possibile grazie a Coats Cucirini che ci supporta fin dalla prima edizione. Non posso svelare di più se siete curiosi non vi resta che venire ad Abilmente a conoscerci di persona!


Giulia

Nessun commento:

Posta un commento