venerdì 17 settembre 2010

Wow - it's huge - è immenso

birch 004

birch 002
She has knitted so many of them. There was one that just made me say: I have to knit one too, a Birch. At first I was scared by the 299 stitches of the cast on. I used some Alpaga by La Droguerie and needles size 5 mm. And then I followed the pattern...and I adore it. I can't wait for cooler days to come so I can wear it while walking to school to pick up the girls from school. And it is in one of the colors that I declare a must for myself for this fall. While knitting it, I discovered that toward the end it was nice to knit shorter rows, to have the feeling that the work was going "faster" because of the smaller number of stitches on my needles.
Lei ne ha fatti tanti e uno in particolare mi ha fatto pensare, lo devo fare anch'io, il Birch. Subito le 299 maglie d'avvio mi hanno spaventato. Ho usato un'Alpaga di La Droguerie e ferri circolari n.5. E poi ho seguito le istruzioni dello schema. E lo adoro. Non vedo l'ora che arrivino giornate più fresche per poterlo indossare mentre vado a prendere le bambine a scuola. Questo verde salvia è uno dei colori che dichiaro un must per il mio guardaroba autunnale. E confesso, che verso la fine del progetto era bello avere meno maglie da lavorare sul ferro perché mi davano la sensazione di essere più veloce.

14 commenti:

  1. esagerato!!! proprio bello!!!
    ... e poi il colore che hai scelto ti dona moltissimo.
    ciao.

    RispondiElimina
  2. è bellissimo!!!! mi fa venir voglia di farne un altro!!!

    RispondiElimina
  3. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee:):):) Il Birch è un pattern troppo bello:):):)

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!!
    Chissà prima o poi, forse, molto forse lo farò anch'io :)

    RispondiElimina
  5. SPLEN-DI-DO!!!!! ....l'avevo addocchiato anch'io, quanto tempo ci hai messo???????

    RispondiElimina
  6. Credo di essere ripetitiva. I miei commenti ai tuoi lavori sono uno la fotocopia dell'altro, ma che ci posso fare? Splendido! come sempre.
    Elena

    RispondiElimina
  7. @ariarosa: grazie:):) E' un pattern bellissimo, assolutamente da provare:):):)
    @MagiciSgarbugli: grazie:):) credo di averci messo circa una settimana, ma lavorandolo insieme ad altri progetti...:):) Ma vale assolutamente la pena, è bello bello:):)
    @Elena: Grazie mille, sei un tesoro infinito, come sempre:):)
    Un abbraccio a tutte e grazie di cuore

    RispondiElimina
  8. Come al solito fai lavori splendidi! Io sono molto contenta per una cosa. Giovedì 30 avrò un giorno di ferie e mi sono iscritta tramite Cristiana, al tuo corso per scialli. Evviva Evviva Evviva. E così ti potrò vedere di persona e non solo attraverso il Blog. A presto. :)

    RispondiElimina
  9. @Viola: sono troppo felice di conoscerti di persona il 30 a Manualmente:) Grazie per i super complimenti:) Un abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  10. Accidenti che meraviglia!
    Con i ferri sei davvero bravissima!
    ciao!
    tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  11. ma che bello, Emma! A me piacciono così tanto gli scialli enormi, li faccio sempre più grandi del pattern! Però, questo Birch mi attira eccome!

    Baci

    L.

    RispondiElimina
  12. Devi assolutamente farlo, spaventa, tra virgolette solo l'avvio con tutte quelle maglie, ma è bellissimo:):) Ne vale veramente la pena:):)

    RispondiElimina