giovedì 18 agosto 2011

Making balls of yarn - gomitolando


The other day my daughters asked me how poeple can make balls of yarn if they don't have a ball yarn swift and a ball winder. So we started to make balls of yarn by ourselves and we had a lot of fun:) And I needed to make some balls from some incredible Wollmeise skeins to test a new pattern I am working on:)


L'altro giorno le ragazze mi hanno chiesto come si possono realizzare gomitoli di lana senza un arcolaio e un gomitolare. E così abbiamo iniziato a fare dei gomitoli e ci siamo proprio divertite:) E avevo assolutamente bisogno di fare dei gomitoli da delle incredibili matasse di Wollmeise per testare un nuovo schema su cui sto lavorando:)

4 commenti:

  1. How funny she did not know how to do that without ball winder and swift. But if you always have had those thing so of course.

    My children (24 and 32 years now)always helped med winding yarn on the old fasion way..
    It was lovely to do with the kids, because you could just get a good chat with them. God old days;=D

    Now I have have no kids at home, but I now have an electric winder.

    RispondiElimina
  2. anche il topolotto è affascinato dai gomitoli ma è ancora troppo piccolo gomitolare (anche se ci prova) così mi presta le braccia, come ha fatto da Lulù per lo Spring Shawl :D, oppure si incanta davanti all'arcolaio che gira...
    per quanto mi riguarda invece, il gomitolatore non mi attira: trovo profondamente rilassante fare gomitoli a mano...
    (e naturalmente è bellissimo anche questo nuovo schema)

    RispondiElimina
  3. Il nuovo modello è qualcosa di meraviglioso.
    Complimenti davvero.

    latosca

    RispondiElimina
  4. Quanti ricordi...la mamma da piccola mi metteva davanti a lei con le matasse che sembravano enormi sulle mie braccia, e io rimanevo incantata a guardare i gomitoli che prendevano forma.
    Per un pò ha girato anche in casa nostra l'arcolaio ma noi preferifamo fare a mano, quando ero piccola era un gioco crescendo un pò sbuffando ( vuoi mettere dovevo uscire!!!) e un pò ridendo i gomitoli continuavano a prendere forma.
    Buon lavoro Leti

    RispondiElimina