mercoledì 4 dicembre 2013

Little one -La piccola

Little one is knitting tonight:) La piccola sta lavorando a maglia :)

The other night little one asked me to cast on some stitches for her, so she could knit a little blanket for her doll: it's cold and she is freezing, mom.
It was so nice to watch her little hands knit stitches. Of course, she also asked me if I could knit some rows, so that the blanket could grow faster. We are going to finish it before the weekend.

L'altra sera la piccola mi ha chiesto se potevo avviare alcune maglie, perché voleva realizzare una copertina per la sua bambola: fa freddo e lei sta congelando, mamma.
E' stato molto bello guardare le sue piccole mani creare le maglie. Naturalmente, mi ha anche chiesto se potevo realizzare qualche ferro, così che la coperta crescesse prima. La finiremo prima del fine settimana.

7 commenti:

  1. prima del fine settimana la bambola della piccola Mati avrà una coperta, un piumone, una cuffia, una sciarpa e già che ci siamo, pure un tappeto per la camera da letto. :-)

    RispondiElimina
  2. Io iniziai a 7 anni grazie alla mia nonna: ferri metallici e grigi, lana sottilissima e "pizzichina"....una sciarpetta a legaccio - tutta un buco di maglie perse - per il mio bambolotto. Ma ero soddisfattissima. Si sarà divertita sicuramente a fare la copertina.

    RispondiElimina
  3. Emma è davvero fortunata la tua bambina, lei può imparare già il metodo continentale mentre io che sono molto più avanti di lei con gli anni lo sto imparando solo ora facendo delle contorsioni con le mani davvero comiche... però mi piace troppo questo metodo e continuerò ad usarlo grazie a te che me l'hai fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per il tuo messaggio :) <3 Sono felice che ti piaccia la tecnica continentale :)

      Elimina
  4. Ciao Emma, mi chiamo Sara e ho una bimba di 5 anni che vorrebbe imparare a fare la maglia. io non ho mai usato il metodo continentale ma sono un'abile sferruzzatrice. come faccio a insegnarle? è ancora troppo piccola o posso già provare? grazie sara

    RispondiElimina