martedì 19 aprile 2011

Malabrigo Lace and Spring Shawl

DSCN3161





DSCN3163





DSCN3157





DSCN3156


I am in love with Malabrigo Lace:) During the WS at Unfilodi I casted on a Spring Shawl with this incredibly soft and unique yarn. I have used size 4 mm (6 US) circular needles and the stitches came out just perfectly: it is like wearing a springly cloud of joy:)


Thoughts about needle sizes: I remember knitting Malabrigo Lace with a size 3 mm and it had become too tight and almost stiff. With this type of yarn bigger needles permit at the fibers to be soft, delicate, and tender.


Thoughts about color: these light colors are lovely both with whites and darker colors.



Mi sono innamorata della Malabrigo Lace:) Al WS di Unfilodi ho iniziato uno Spring Shawl con questa lana incredibilmente morbida. Ho usato i ferri circolari da 4 mm (6 US) e le maglie sono perfette: è come indossare una gioiosa nuvola primaverile:)


Riflessioni sulle misure dei ferri: mi ricordo di aver lavorato la Malabrigo Lace con dei ferri 3 mm e il lavoro era diventato troppo stretto, quasi rigido. Con questo tipo di lana usare ferri più grandi permette alle fibre di essere morbide, delicate e soffici.


Riflessioni sui colori: questi colori pastello stanno bene sia con i bianchi sia con i colori più scuri.


11 commenti:

  1. Molto bello, come tutte le cose che fai tu, ti invidio: ogni punto è uguale all'altro come fatto a macchina, i miei sono tutti diseguali ed il lavoro è sempre poco omogeneo ç.ç

    mi ha colpito anche la tua camicetta, ne sto cercando anche io una tagliata sotto il seno, dove l'hai trovata, di che marca è?

    RispondiElimina
  2. @Laura: wow, grazie per i super mega complimenti, grazie di cuore:)
    La camicetta: l'ho cercata tanto tanto, la volevo così da un po' di tempo, e poi l'ho trovata l'anno scorso da H&M:):)

    RispondiElimina
  3. Hai omesso di fare un'ulteriore riflessione: il colore ti dona moltissimo! ;)
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao Emma...mi hai fatto venire la voglia di iniziare lo Spring Shawl!!!!!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la pronta risposta :)

    temo che non troverò più la camicetta come la tua visto che H&M rifà ogni anno le sue collezioni, pazienza^^

    A me è venuta voglia di fare il "february lady sweater", incrocio le dita^^

    RispondiElimina
  6. Ho lo schema, ho anche la malabrigo stessa nuance... manca solo il tempo! Ma è in coda :))))

    Il tuo è davvero bello.

    RispondiElimina
  7. @Valentina: grazie:):)) Per la tua dolce riflessione:):) Confesso che mi piace molto il colore:):) Un abbraccio Emma

    RispondiElimina
  8. @Arrina: non vedo l'ora di vedere la tua versione:):):)

    RispondiElimina
  9. @Gatta: grazie, sono contenta che ti piaccia:):) Spero di vedere presto il tuo scialle:):)

    RispondiElimina