mercoledì 13 aprile 2011

Mara's for the Summer - Mara's per l'estate

DSCN3137







DSCN3121







DSCN3120


I had been thinking about Summer Tweed by Rowan for some time and then I saw it here and I felt the fibers: I fell in love, I had to buy it and I had to start knitting it right away. And in my favorite color too....Does this happen to you too?
So, when I came home I casted on the Mara's Cardigan: I made it a little bit shorter in the body part, for a more springly effect. I only used three skeins ...so I have two left...and I am thinking ...pondering...and I might use them in a unique way,,,,for sleeves with a cotton fiber in a different color....let's see where my dreams will bring me...

Da tempo pensavo alla Summer Tweed della Rowan e quando l'ho vista qui e ho sentito le fibre: me ne sono perdutamente innamorata, dovevo comprarla e dovevo iniziare a lavorarla subito. E nel mio colore preferito...succede anche a voi?
Così, quando sono tornata a casa, ho avviato il Mara's Cardigan. L'ho fatto un po' più corto, per un effetto primaverile...e ho usato solo tre matasse...ne ho avanzate due...e sto pensando...meditando...potrei usarle in un modo particolare...per le maniche abbinate a un cotone di un colore diverso...vediamo dove i miei sogni mi porteranno...

12 commenti:

  1. mi piace tantissimissimo questo modello
    Ciao, un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie Ariarossa:):):) Ciò mi rende molto felice:):))

    RispondiElimina
  3. un capo al cubo: modello splendido, colore splendido, modella splendida! :-)
    susina

    RispondiElimina
  4. Molto bello, mi fai venire voglia di cimentarmi col mio primo maglione top down.
    Mi piacerebbe molto farlo in cotone per quest'estate. Cosa dici ce la farò???

    Latosca

    RispondiElimina
  5. @Susina: wow grazie:):) Che super mega complimento:):) Grazieeeeeeeeeeeeeeee:):)

    RispondiElimina
  6. @Latosca: ce la farai e ti verrà benissimo:):) E poi una volta scoperti i top-down, non potrai più viverne senza...creano dipendenza:):) Sono pratici, veloci, senza cuciture e...come dire, mi diverto proprio a lavorarli:):)
    E poi, per qualsiasi cosa, chiedi tranquillamente:):) Anch'io ne farò un altro in cotone, mi piace molto l'idea:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ti sta proprio bene, ho iniziato i top down facendo dei golfini x cuore di maglia e sono divertenti da fare. il tuo mara's voglio farlo x l'inverno, non vedo l'ora di iniziarlo. ciao

    RispondiElimina
  8. Non-mi-dire. la Summer tweed l'ho comprata anch'io. E credo che se la tua è nel colore Storm, avremo un cardigan abbinato. Solo il mio con le maniche, perchè io ho freddo ANCHE sulle braccia, sai?

    RispondiElimina
  9. @Francesca: grazie per i complimenti e io non vedo l'ora di vedere la tua versione del Mara's:) Che meraviglia:)

    RispondiElimina
  10. @Clem: grazie di cuore:):):) Un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  11. @Tibisay: non vedo l'ora di vedere il cardigan abbinato:):):) Con le maniche, of course:):)
    Un super abbraccio
    Emma

    RispondiElimina