venerdì 25 febbraio 2011

Kid Felicità Sweater - new pattern

RAV__2__medium




rav__4__medium




feli 014




feli 017


This is the Kid Felicità Sweater:):)

It’s a seamless top-down cardigan knitted with circular needles. If you want you can easily knit it with short sleeves or long sleeves. I like so much this pattern that right now I am working on the adult female version:):) And I want to thank my mom, her help has been so precious in writing this pattern:):)

You can find it here:):):) In English and in Italian:):):)

Questo è il Kid Felicità Sweater:):)

E' un cardigan top-down senza cuciture lavorato con i ferri circolai. Si può realizzare con le maniche corte o lunghe. Questo modello mi piace così tanto che ora sto lavorando sulla versione per adulti:):) E voglio ringraziare mia mamma, il cui prezioso aiuto è stato fondamentale nella stesura di questo pattern:):)

Lo potete trovare qui:):):) In inglese e in italiano:):):)

12 commenti:

  1. Per il momento ho preso lo schema. Adesso vedo di comprare i ferri circolari che non ho mai usato .. faccio delle prove e ci provo :) La max chiedo aiuto :D

    RispondiElimina
  2. @Moira: grazie:):):):) E se hai bisogno di aiuto scrivimi:):):) Mi raccomando:):):)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente :) perchè non li ho mai usati nè ho mai provato a fare un golfino. Ma voglio proprio provare visto che alla mia Zoe starebbe benissimo :) Appena inizio ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  4. Emma, mannaggia mi sono affrettata ad acquistare il modello su Ravelry ed ho dimenticato di cliccare sulla versione in italiano :o(( è proprio carino e pensavo di farlo per la bambina di mia nipote che ha 5 anni!

    RispondiElimina
  5. @Aspetto tue notizie:):) Sono felice che il tuo primo Cardigan sarà questo progetto:):) Mi sento onorata:):):)

    RispondiElimina
  6. Ehehe vediamo se mi riesce!! Una cosa ... visto che devo prendere i ferri circolari e sarei propensa per un buon acquisto come quello Knit Pro ... quanti cavi mi servianno per il giubbino? Così non sbaglio :D

    RispondiElimina
  7. ma che bello Emma!! sia con maniche lunghe che corte! brava come sempre!! posso chiederti un consiglio? ne ho fatto uno top down per me e ne sto facendo uno per mio marito ma ho il problema delle maglie che si aprono all'altezza delle ascelle....grrrrrrr!! vedo che a te è venuto benissimo!! hai montato delle maglie in più in quel punto? grazie in anticipo per la risposta! ciao. Silvia

    RispondiElimina
  8. @Clem: tranquilla, tutte le volte che fai un acquisto su Raverly tutti i file dell'acquisto (in questo caso in italiano e in inglese) vengono salvati nella tua cartella library. Quando sei dentro library, guarda in alto a destra dove ci sono diverse cartelle, clicca su pdf e li troverai in archivio tutti i file che hai acquistato:):) Fammi sapere se sei riuscita a trovarli:):)
    Sono contenta che ti piaccia:)):) Grazie:):)

    RispondiElimina
  9. @Moira: adoro i KnitPro:):) Ho usato un cavo da 80. Per le maniche è meglio se è un po' più lungo, il Magic Loop risulta più semplice. Per cui andrei su 80 oppure 100 cm:):) Buon shopping:):)

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia:) Si, ci sono delle maglie avviate sotto l'ascella e poi riprese quando si lavora la manica. Se qualche maglia rimane un po' più lenta, si può sempre con la codina dell'inizio delle maniche, stringere un po' il lavoro rimagliando leggermente:) Spero di averti aiutata:)
    Grazie per i complimenti:)

    RispondiElimina
  11. Si! Grazie mille! seguirò il tuo consiglio!! sei un mito!! ^__^

    RispondiElimina
  12. Bellissimo!!!!
    Mi sa che è ora di fare una nuova lezione ^ ^! Ci sentiamo via e mail :)
    Buon week end

    RispondiElimina