giovedì 21 aprile 2011

A special day:):) Un giorno speciale:):)

DSCN3166





DSCN3171




A special day: yesterday we celebrated Rachele’s birthday:) She is 10 now, wow, ten years have passed from that incredible day. We spent the day together (the girls were already at home for Easter break): we had lunch, we went shopping (we found some really funny nail polish in interesting colors), we had some craft time, and then, when DH came home, we all watched a movie:):)


One of her birthday wishes was a Rama Cardigan with long sleeves for the Spring. I had this unknown cotton-linen blend in her favorite color. Since I had a different gauge, at the end I followed the instructions for the smaller size (6-8 years). Bright pink buttons and she loves it:)

I also made the pants, in a lovely jersey:):) She is so happy in her new outfit:):) And her mom too:):)


Ieri è stata una giornata speciale: il compleanno di Rachele:):) Ha compiuto 10 anni, wow, sono passati dieci anni da quell'incredibile giorno. Abbiamo passato la giornata insieme (le ragazze erano già a casa per le vacanze di Pasqua): abbiamo pranzato fuori, abbiamo fatto shopping (abbiamo trovato degli smalti molto divertenti dai colori interessanti), abbiamo creato, e poi, quando è tornato a casa il marito, abbiamo guardato un bel film tutti insieme:):)


Uno dei suoi desideri per il compleanno era un Rama Cardigan con le maniche lunghe per la primavera. Avevo questo filato sconosciuto in cotone-lino nel suo colore preferito, ma con una tensione diversa, così ho seguito le istruzioni per la taglia 6-8 anni. Bottoni rosa shocking e lo adora:):)


Ho realizzato anche i pantaloni, con un jersey adorabile:):) Adora il suo nuovo completo e piace tanto anche alla sua mamma:):)

23 commenti:

  1. bellissimo! e complimenti anche per per le doti di sarta. le tue modelle sono fortunate e spero imparino dalle tue manine d'oro (anche per me è stato così, e non finirò mai di ringraziare mia mamma e mia nonna per avermi dato l'esempio)
    susi

    RispondiElimina
  2. spettacolo!
    auguri alla neo-decenne

    RispondiElimina
  3. @Grazie Susi:):) Le creature sono entusiaste di fronte a qualsiasi progetto creativo...è bellissimo sperimentare e imparare insieme a loro:):) Un abbraccio Emma

    RispondiElimina
  4. Buon Compleanno a Rachele!!!

    Certo che più ti seguo e più mi domando dove trovi il tempo per confezionare questi capolavori. Altro che ridurre le ore di sonno....

    latosca

    RispondiElimina
  5. Auguri Rachele!!! e che bei regali!!! Emma, hai proprio le mani d'oro!! Approfitto anche per dirti grazie per tutti gli schemi che rendi disponibili!!
    Alla prossima, Barbara

    RispondiElimina
  6. Auguri a Rachele! e alla sua super mamma
    che meraviglie che riesci a fare ... oltre che hai miracoli, ma forse a te è concesso di vivere una giornata di 48 ore, perchè diversamente non si spiega come tu possa fare
    spero a presto

    RispondiElimina
  7. Che bella giornata!chissà che gioia poter condividere queste belle cose con le tue piccole donne...un abbraccio e tanti auguri a rachele!

    RispondiElimina
  8. Auguri Rachele!
    Tu Emma sei bravissima!

    RispondiElimina
  9. Auguri a Rachele e felicità alla mamma! Cardigan e pantaloni favolosi...

    RispondiElimina
  10. @Latosca: grazie di cuore:):) Pensa pensa che il tuo commento e altri mi hanno riflettere molto e da questi pensieri è nato il post di oggi: Grazie di cuore:) Un abbraccio:):)

    RispondiElimina
  11. @Barbara: grazie a te per il tuo bellissimo commento:):):)

    RispondiElimina
  12. @Filly: anch'io spero di vederti presto:):) E grazie per il tuo bellissimo commento:):):)

    RispondiElimina
  13. @Grazie Valentina:) E' stato proprio bello condividere questa giornata speciale con le mie piccole donne:):):)

    RispondiElimina
  14. @Gatta: super mega grazie:):):) Grazie :):):)

    RispondiElimina
  15. Già che c'eri potevi farle un tailleurino, un soprabitino e pure un cappellino con la veletta. Tanto, ci avresti impiegato un'ora scarsa.
    Emma, tu sì n'artista. <3 e io ti adoro, as usual <3

    RispondiElimina
  16. That is just gorgeous. Fits her so well!

    RispondiElimina