mercoledì 6 luglio 2011

Knitting with Mom - Lavorando a maglia con la mamma





These are special moments, knitting with my mom:):)
I remember myself as a child, watching my mom with her needles and her yarns creating beautiful sweaters for the family and trying to imitate her stitches in order to learn.
I must thank her if today I am a knitter with a passion for designing and fibers.

Questi sono momenti speciali, lavorare a maglia con la mamma:):)
Mi ricordo bambina mentre la guardavo lavorare con ferri e gomitoli per creare maglioni per tutta la famiglia e mentre tentavo di imitare i suoi punti per imparare.
Devo ringraziare lei se oggi sono una knitter con la passione per la creazione e le fibre.






In the pictures I have started my Vitamin D, a beautiful cardigan designed by Heidi Kirrmeir with the soft and preciuos Mousse by GrignascoKnits.

E nelle foto ho iniziato a lavorare il mio Vitamin D, un bellissimo cardigan di Heidi Kirrmeir con la morbida e preziosa Mousse di GrignascoKnits.

18 commenti:

  1. Che bello! Ti invidio un pochino...ma con affetto e contenta che tu possa vivere dei momenti così piacevoli :)

    RispondiElimina
  2. Che bello! Davvero condividere una grande passione con le persone care vale una fortuna!
    A casa mia siamo tre, mia madre, io e mia figlia Anna, ma non siamo mai riuscite a lavorare insieme...
    Elena

    RispondiElimina
  3. Tears in my eyes.
    So lovely pictures of you and your mom.

    RispondiElimina
  4. Bei momenti!!!!
    Io ricordo ancora molto bene quando da bimba (avrò avuto 5-6 anni) la mia nonna mi insegnava a lavorare a maglia, all'uncinetto e a ricamare....
    Sono dolci ricordi che me la fanno sentire vicina anche se ormai è un anno che non c'è più

    RispondiElimina
  5. ;) ti invidio anch'io, ma parliamo del futuro....Spero di passare ai miei cuccioli questa passione: appena il papa' mi da l'approvazione (e' vagamente paranoico riguardo la sicurezza dei pargoli) ho gia' pronto il kit caterinetta, ferri e lana per il piu' grande ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore Gabriela:):) Hai ragione, sono momenti impacabili:):):)

    RispondiElimina
  7. Elena: è vero, condividere la propria passione con le persone più care è un tesoro prezioso:):):):)

    RispondiElimina
  8. Thank you Ulla, from the bottom of my heart:):):)

    RispondiElimina
  9. Che tenerezza! C'è qualcosa nell'intrecciare i fili che va al di là del gesto tecnico e coinvolge la nostra parte emotiva i nostri pensieri e lega per sempre certe emozioni. Conservate tutto ciò come un bene prezioso!

    RispondiElimina
  10. Ilenia: sono veramente dei dolci e meravigliosi momenti, che ci scaldano il cuore:)

    RispondiElimina
  11. Super Paola: fantastica:):):) Anch'io tento di trasferire la mia passione alle principesse:):):)

    RispondiElimina
  12. Knitaly: grazie di <3:):):) I tuoi sono pensieri preziosi:):):)

    RispondiElimina
  13. io non avevo nessuno in casa che sapesse ricamare o far la maglia ed altro, ricordo che guardavo le vicine intente a fare gli orli a giorno, rubavo con gli occhi quei movimenti delle mani e li incameravo nel cervello, sapevo che un giorno o l'altro li avrei tirati fuori... avevo solo 5 0 6 anni. così e' stato! la manualita' mi ha sempre affascinata.

    RispondiElimina
  14. Francesca: e sei bravissima, crei delle meraviglie:):):)

    RispondiElimina
  15. Dunque. la mamma. Bello lavorare con lei, l'ho perfino attirata nel mio Stitch'nd Spritz... ma lei non lavora volentieri con me, dice che la critico troppo e che sono troppo severa... ma che ci devo fare??? Io mi diverto a tormentarla!!!

    RispondiElimina
  16. anch'io ho imparato dalla mia mamma, come mi affascinava vedere crescere il lavoro e diventare qualcosa da indossare!
    Il mio primo lavoro, sotto la sua supervisione, è stato un maglione oversize tutto lavorato a maglia legaccio a righe colorate (erano avanzi).
    Come ero orgogliosa quando lo indossavo a scuola! avevo 14 anni...
    Sara

    RispondiElimina
  17. Emma, Grazie!!!! Ti ho insegnato di usare i ferri, ma sei andata molto piu' lontana. Sei bravissima, Baci, mamma.
    Emma, Thank you!!!! I tought you to knit, but you are going much further. Love ,mom.

    RispondiElimina