venerdì 2 marzo 2012

Needle points - punte dei ferri


Needle points: so vital and so important:) I love the wooden ones, I feel them to be softer, especially when I knit a lot. The metal ones are smoother, perfect for hairy fibers and they never break...oh yes, sometimes I break the wooden ones when I carry them around with me in my project bag...once I even put a knee on one point I had on a sofa...I have learned to wrap them up in the project, I feel that this way they are more protected...

Le punte dei ferri: così vitali e importanti:) Adoro quelle in legno, le percepisco più morbide, specialmente quando lavoro tanto a maglia. Quelle di metallo sono più lisce, perfette per filati più pelosi e non si rompono mai...e già, ogni tanto rompo quelle di metallo quando le porto in giro nella mia borsa porta progetto...una volta ne ho rotta una che era sul divano con il mio ginocchio...ho imparato ad avvolgerle nel progetto, mi sembra che così siano più protette...


 

  

Yesterday I put some little flower plants by my window, it really feels like Spring is in the air:)))

Ieri ho messo delle piantine fiorite vicino alla finestra, così sembra che la primavera sia veramente arrivata:)))


4 commenti:

  1. Io non prendo + le punte in legno: in alcuni casi mi ci sono seduta sopra, in altri si sono scollate dal giunto di metallo per il cavo :-( insomma, sono un disastro!

    RispondiElimina
  2. E quanto sono belle poi, tutte colorate! Ho provato le punte in legno a sezione quadrata, sono meno belle come colore ma fantastiche da usare, veramente molto comode, a me sembra di fare meno fatica quando le uso perchè si tengono meglio tra le dita.

    RispondiElimina
  3. Non sono molto "abile" con i ferri ma capisco appieno quello che vuoi dire e concordo pienamente...a me capita la stessa cosa con l'uncinetto e persino con gli aghi da ricamo!!
    In attesa della Primavera
    Anna

    RispondiElimina
  4. Perfettamente daccordo con te Emma. Avere i giusti ferri (ed amare usare quelli) rende il lavoro più facile, veloce e più bello. C'ho pure scritto un apposito post sull'argomento: http://magliamiachepassione.blogspot.com/2012/01/limportanza-dei-ferri-del-mestiere.html

    RispondiElimina