lunedì 13 dicembre 2010

New Pattern - Felicità Cowl

felicità 071




fel 016


I wanted a cowl to wear in these cool winter days with my Felicità Hat. And I enjoyed so much the pattern that I have created a Regular and a Wide Size:):) Now I already know to which friends of mine I will knit the cowl as a Christams gift, I just adore it:):)
And this time I have written both the English and Italian versions, right away:)
You can find it here.




Volevo un collo da indossare con il mio Felicità Hat in queste fredde giornate invernali, e il modello mi è piaciuto così tanto che l'ho creato in due misure diverse: Regolare e Ampia:):) E so già a quali amiche lo knittero per Natale come regalo, lo adoro:):):)
E questa voltà l'ho scritto da subito in inglese e in italiano:)
Lo potete trovare qui.

10 commenti:

  1. Sono belli entrambi, ma la versione large è la mia preferita! Wonder Emma!

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono contenta che ti piacciano:):):)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi grazie! Avere quattro mani o un clone knitterei molto di più! Uffi! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono entrambi! E mi piace anche il nome, penso che knitterò quello ampio, sperando che mi sia anche di buon augurio!

    RispondiElimina
  5. @Denise: sono contenta che ti piacciano:):):) Anch'io sogno un clone knittante, ci pensi che bello:):):) Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @Laraenigma: sono felice che ti piacciano:):) Wow, spero anch'io che ti siano di buon augurio:):):) Ti mando un abbraccio speciale:):)

    RispondiElimina
  7. Sono con Tzugumi, la versione large é la mia preferita!

    RispondiElimina
  8. domandina della sera: come si fa a non far scivolare via i segnapunti?
    ne ho provato diversi ma tutti, inevitabilmente si infilano nella maglia successiva e non si capisce più niente...

    grazie
    :)

    RispondiElimina
  9. @Valentina: sono contenta che ti piaccia:):) Un super abbraccio Emma

    RispondiElimina
  10. @Ciao Daniela: ci sono tanti tipi di segnapunti e tanti tipi diversi di lana, che a volte non è falice scoprire la combinazione giusta per non far scivolare o incastrare il marca punti con la maglia successiva (se poi è un gettato..diventa ancora più facile). Tendenzialmente ho scoperto che se il marca punti è più ingombrante della maglia (tipo più cicciottello) la maglia non riesce a scavalcarlo o a incastrarsi...però non deve essere neanche troppo largo, perché altrimenti la maglia s'infila al suo interno...esiste anche il rimedio della nonna, più economico ma forse meno decorativo (adoro i marca punti con i pendenti): creare un'anello (o asola) di lana da usare come marcapunto, di colore diverso rispetto alla lana che stai usando per il tuo progetto, ma che tenderà sicuramente a scivolare meno e sarà più in sintonia con le maglie:):)
    Spero di averti aiutata e buon lavoro
    Emma

    RispondiElimina