giovedì 16 dicembre 2010

Some new knits - nuovi progetti

urchin 010




urchin 004




urchin 006


Some new knits: the Urchin hat, I have been wanting to knit it for a while, then one evening, after reading a post she had written, I decided that it was time to cast on. I love it, my new hat for these cold days. And I like a lot the design created by the short rows. It is a quick and fun knit.


Christmas is almost here, and I have some more knitting to do...so I knitted another Mar's Cowl for a family friend:)


Alcuni nuovi progetti degli ultimi giorni: il cappello Urchin. Era da un po' che lo volevo realizzare, poi una sera, dopo aver letto un post scritto da lei
ho deciso che era arrivato il momento giusto. Mi piace molto, il mio nuovo cappello per queste giornate sempre più fredde. E mi piace molto il disegno creato dai ferri accorciati. E' un progetto veloce e divertente.


E Natale si avvicina e ho ancora diversi regali da realizzare...così ho knittato un altro
Mar's Cowl per un amico di famiglia:)

10 commenti:

  1. sempre in piena attività...bella anche la scelta del colore per l'urchin!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi lavori!!!!!
    Come sono i ferri accorciati? Scusa la mia ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora.......
    Beatrice

    RispondiElimina
  3. @Grazie Lilly: sono contenta che ti piaccia anche il colore, per me un po' nuovo:) Oggi l'ho inaugurato, e mi ci sento bene:):)

    RispondiElimina
  4. @Ciao Beatrice:) I ferri accorciati sono quando un ferro non lo lavori sino in fondo, ma giri il lavoro prima e torni indietro. In inglese si chiamano short rows:):)
    A presto
    Emma

    RispondiElimina
  5. Emma che carina con il tuo Urchin!!! :))
    Io ne ho fatto un altro settimana scorsa! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie, sei stata molto gentile
    A presto Beatrice

    RispondiElimina
  7. @Micicuta: grazie:):) Wow, un altro...sai che anch'io sto già meditando sul colore del prossimo:):)

    RispondiElimina
  8. Ti sta benissimo il tuo nuovo cappello, il modello è stupendo, vado a dare un occhiata perché non lo conoscevo (magari un regalo di Natale dell'ultimo minuto!). Ti auguro un buon fine settimana, Renata.

    RispondiElimina
  9. Ciao Renata:):):) Sono contenta che ti piaccia:):) E' veramente facile e divertente:) E molto di effetto quando lo si indossa:):):)
    Grazie e buon fine settimana anche a te:)
    Emma

    RispondiElimina