martedì 11 ottobre 2011

Ginevra Caponcho: new pattern - nuovo modello




My new pattern: the Ginevra Caponcho. I love the idea that it can be worn as a cape or as a poncho, depending on the style of the day and it has a lacy central pattern, easy to memorize.
It a seamless project, knitted topdown, and it can be easily knitted for girls or women, depending on the chosen size and gauge.
You can find it here, in English and in Italian.

Il mio nuovo modello: il Ginevra Caponcho. Adoro l'idea che possa essere indossato come una cappa o come un poncho, in funzione dello stile del giorno, e ha un motivo centrale traforato facilmente memorizzabile.
E' un progetto senza cuciture che si lavora dall'alto verso il basso, e può essere realizzato sia per la donna sia per le ragazze, in funzione della taglia e della tensione scelta.
Lo potete trovare qui,  disponibile in inglese e in italiano.

7 commenti:

  1. Sei sempre una grande, Emma!! Ti abbraccio forte
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. E' proprio divertente questo 'caponcho'!

    RispondiElimina
  3. Grazie Cinzia:):) Un abbraccio forte forte anche a te:):):)

    RispondiElimina
  4. Grazie Maria:) Sono felice che ti piaccia:):)

    RispondiElimina
  5. Ciao Emma, scusa la domanda forse scontata. Ho cercato la spiegazione di come fare il caponcho(per le mie figlie) ma non l'ho trovata, potresti dirmi dove scaricare lo schema scritto per poterlo realizzare?Ti ringrazio. Maddy. ps complimenti,ti seguo su qvc.

    RispondiElimina
  6. Ciao Maddy :)
    Sono felice che tu mi segua su QVC:) Se cercavi le istruzioni del Rosa's Caponcho le puoi trovare qui http://www.ravelry.com/patterns/library/rosas-caponcho
    Buon pomeriggio e grazie dei complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!!
    Io lavoro con i ferri da quando ero piccola, ma la tecnica continentale l'ho scoperta adesso con te. E sto faticando per imparare. Il mio progetto è quello di realizzare il caponcho. Grazie di cuore. A presto. Maddy

    RispondiElimina