giovedì 10 novembre 2011

Writing with a fountain pen - Scrivere con la stilografica

Yesterday, while at the supermarket with the girls looking for pens and notebooks for school, I saw a fountain pen. I used to use them all the time, everyday a new ink with a different color, to take notes on everything...life, ideas, and thougths. I had to buy one for myself...next mission: colored ink, I only found a blue one.

Ieri, mentre ero al supermercato con le ragazze per cercare penne e quaderni per la scuola, ho visto una penna stilografica. Le usavo sempre, con un inchiostro di colore diverso ogni giorno, per prendere appunti su tutto...la vita, idee e pensieri. Non ho potuto resistere alla tentazione di comprarmene una...prossima missione: inchiostro colorato, ho trovato solo quello blu.

4 commenti:

  1. Bambina ne ho un boccettino viola, ma dimmi: a stantuffo o con le cartucce? Se no, c'ho pure le cartucce. All'inizio di via XX settembre, lato stazione, c'è un negozio che ti ci perdi. Ci andiamo insieme? <3

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia:):) E' con le cartucce e si che mi piacerebbe andare insieme:):) Devo assolutamente organizzare una gita:):)

    RispondiElimina
  3. I think many of us went through the fountain pen stage.. It was a beautiful old-world way of adding colour to our thoughts! I used to use my grandmothers that had to be filled from a bottle of ink. Peacock blue was my all time favourite colour! When my daughter was in high school, the "tratto penna" had taken over.. colourful, but not so romantic!

    RispondiElimina
  4. per andare in centro, devo passare davanti ad un negozio dove sono esposte molte stilografiche, tutte le volte mi ci fermo, e mia figlia lo ha capito, ma ancora niente, sai mia figlia ha solo 18 anni e non ha soldi suoi, ma se lo riferisce al papa', chissa' che non arrivi per natale...
    mi son sempre piaciute le stilografiche, molto piu' delle penne normali

    RispondiElimina