mercoledì 30 novembre 2011

WIP- Lavoro in corso


I had bought this book a while ago (I know, I love to buy books as I love to buy yarn...), then a friend of mine saw it and she ordered it too...and then she fell in love with this pattern and she needed some help to work out the pattern. So I decided to cast on one for me and knit it with her. At first I didn't feel the project, maybe since I haven't knitted in a while with large needles, or maybe because I was experimenting again with gauge, since I wanted to use a thinner yarn and needles (8 mm instead of 10 mm).
Then last night I started working on it and I just couldn't stop...I could see it build in my hands. I tried it on and the size was working...I just went up and knitted the L size...and now, I can't wait to see it finished. It is a quick project and I am thinking of some little mods at the waist line...

Avevo comprato questo libro un po' di tempo fa (lo so, sono compulsiva nell'acquisto dei libri come in quello della lana), poi una mia amica lo ha visto e ne ha comprato una copia anche lei...e si è innamorata di questo modello e aveva bisogno di aiuto per realizzarlo. Così ho deciso di avviarne uno anch'io. All'inizio non sentivo il progetto, forse perché era da un po' che non lavoravo con i ferri grandi, o forse perché stavo di nuovo sperimentando con la tensione perché volevo usare dei ferri e una lana leggermente più piccoli (8mm invece di 10 mm). 
Ieri sera l'ho ripreso e non potevo smettere di lavorare a maglia...potevo vederlo crescere tra le mie mani. L'ho provato e la taglia funzionava...sto lavorando la taglia L...e ora, non vedo l'ora di vederlo finito. E' un progetto veloce e sto pensando a delle piccole modifiche all'altezza della vita...

3 commenti:

  1. belli il libro... ci sono dei modelli veramente interessanti...

    RispondiElimina
  2. E' un libro che mi è piaciuto molto, specialmente per il suo modo anche alternativo di considerare il lace:)))

    RispondiElimina
  3. anche'io faccio acquisti compulsivi quando si tratta di creativita'...per questo cerco di star lontana quando posso dalla fonte di tentazione! :))) ultimamente mi sto appassionando alla lana e vorrei imparare a lavorare a maglia, il tuo blog e' di sicuro un riferimento. I tuoi lavori sono bellissimi! sei la benvenuta da me quando vuoi

    Erika

    RispondiElimina