venerdì 4 novembre 2011

I love rain - Amo la pioggia

I am sitting by my desk, starting to write today post, when I realize that I just love rain: I feel so creative, I love to hear the softer noises of the city, I adore hearing pouring rain...and the darker light...my friends usually make fun of me when I say these words and they say that it is beacause of my Swedish genes...but rain just makes me happy:)

Ok, pictures and colors do not turn out the best with this light, I am aware... this is how one of my library shelves looks like in these days. And I feel like knitting a Levenwick by Gudrun Johnston and a Killybegs by Carol Feller with the Loden yarn: now which color for which one...the light green one on the right or the blue one in the middle...and which one will I cast on first...

And it is true, I have bought the book "Contemporary Irish Knits" by Carol Feller and I love it:)

Sono seduta alla mia scrivania, per scrivere il post di oggi, e mi sto rendendo conto che amo la poggia: mi fa sentire creativa, adoro sentire i rumori attutiti della città e adoro sentire lo scroscio della pioggia...e la luce più scura..in genere i miei amici mi prendono in giro quando racconto tutto ciò e dicono che è a causa dei miei geni svedesi...ma la pioggia mi rende veramente felice:)

Ok, è vero, le foto però non vengono bene con questa luce, ne sono consapevole...e questa foto rappresenta uno degli scaffali della mia libreria in questi giorni. E ho voglia di realizzare un Levenwick di Gudrun Johnston e un Killybegs di Carol Feller con la Loden. E ora la domanda...quale colore per quale modello...il verde pallido a destra o il blu centrale....e quale avvierò per prima...

Ed è vero, ho appena comprato il libro "Contemporary Irish Knits" di Carol Feller e lo adoro:)

16 commenti:

  1. Verrei a rubarteli, quei bei rocchettoni...

    RispondiElimina
  2. io pure amo la pioggia...ma solo quando non devo fare commissioni o guidare. Ora che sto in una mansarda il rumore dell'acqua sul tetto si sente bene ed è proprio rilassante!

    RispondiElimina
  3. Tibisay: così ci conosceremmo di persona:):):)

    RispondiElimina
  4. vio-yersinia: che meraviglia il rumore della pioggia in mansarda:):)) Super rilassante:)

    RispondiElimina
  5. Che bei progetti che hai per quest'autunno!!!

    Latosca

    RispondiElimina
  6. anche io amo la pioggia ma quando posso restare a casa!!! se sono sul divano amo la pioggia e la neve :) una tazza di the caldo in mano, i ferri nell'altra...
    buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  7. io adoro l'autunno e tutti i suoi colori, e la pioggia fa da contorno piacevole, i modelli son stupendi tutti e due e c'e' sempre l'imbarazzo della scelta colore, ma il secondo modello che e' piu' lavorato forse si vedrebbe meglio nel colore piu' chiaro, chissa'...

    RispondiElimina
  8. Grazie Latosca:) Non vedo l'ora di avviarli:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Eli) AbcHobby.it:) che meravigliosa immagine, una tazza di the caldo e i ferri...e la neve:) Hai ragione, stupenda:)

    RispondiElimina
  10. Francesca, hai ragione, l'autunno e i suoi colori sono assolutamente stupendi e fantastici, carichi di energia creativa:)

    RispondiElimina
  11. I love Levenwick and I'm planning to knit one for myself (like I'm planning to knit so many other things... So many great patterns, so little knitting time :( ).
    I used to not like rain, but I realized there is nothing you can do about it, so I just have embrace it and enjoy its sound and its smell, even its wetness! Now I'm happy when it's raining (which is a lot these Fall days)... Buying the cutest rain boots also helped, of course ;)

    RispondiElimina
  12. Che bello leggere questo post...anche la mie amiche mi prendono per matte quando dico che mi piace la pioggia...certo magari non quando devo andare a laavorare o a fare la spesa.
    Ma quando sono a casa sul mio divano bella tranquilla è rilassante guardare e sentire la pioggia.
    Ciao e buon lavoro Leti

    RispondiElimina
  13. I'm more on Cecile side: I don't love rain so much, but there is something like a feeling of peace in realizing that there nothing you can do about it, just take your time and relax.
    Better if with a cup of flavoured tea and knitting needles.
    (and about rain boots, mine are really stylish... but, you know, living in Milan it's needed ;))

    RispondiElimina
  14. Cecile: me too, I am always planning to knit so many things:):) I whish I had more time too:):) And I would love to see your new boots:) We could knit the Levenwick together...like a mini kal:):)

    RispondiElimina
  15. Leti: l'immagine del divano e della pioggia è di assoluto relax:):)

    RispondiElimina
  16. Gatta: I must see your stylish boots, now I am so curious:):)

    RispondiElimina