martedì 6 dicembre 2011

Matters of stash - questioni di gomitoli

In today's post I wanted to talk about stash, asking you how your stash is organized, how you feel about stash in order to understand better myself and my stah..
.
then before starting to write it I read a post in a blog I have been following for a while written by a real special and creative person, Ashley. She is living one of the hardest challenges of life and...she is just incredible. Choose Joy is the post I am talking about.

Matters of stash: last night, before I was going to bed, I thought I needed some organization in my stash...I do remember almost everything I have and where I put it, but then I think there might be better ways to keep it. While I was thinking all this, I realized that if I have a free hour I prefer to dedicate it to knitting rather then put everything in order...

Nel post di oggi volevo parlare di organizzazione dello stash, chiedendovi come organizzavate i vostri gomitoli, come vi sentite in merito ai gomitoli per capire meglio me stessa e i miei gomitoli...

poi prima di iniziare a scrivere ho letto il post in un blog che seguo da un po' di tempo scritto da una persona veramente speciale e creativa, Ashley. Sta vivendo una delle sfide più difficili della vita e...è semplicemente fantastica. Choose Joy è il post di cui sto parlando.

Questioni di gomitoli: ieri sera, prima di addormentarmi, ho pensato di aver bisogno di un po' di organizzazione nel mio stash...ricordo quasi tutti i gomitoli che vivono in questa casa e dove li ho messi, ma poi penso che ci potrebbero essere modi migliori per organizzarli. Mentre pensavo tutto questo, mi sono anche resa conto che se ho un'ora di tempo preferisco dedicarla al lavoro a maglia piuttosto di mettere a posto...

11 commenti:

  1. Assolutamente vero:-))) Il problema è trovare tempo per le altre cose (incombenze!!!!) ;-)
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Guarda, il trasloco mi ha imposto una riorganizzazione dei gomitoli....punto uno, sono troppi!

    Mi sono com prata un mobile IKEA (http://www.ravelry.com/people/mmamma/stash/brimnes): 1 cassetto filati estivi, uno matasse handpainted, gli altri due filati vari.

    Poi ho nell'armadio due ripiani, uno con le lane in quantita' sufficiente per fare dei maglioni e l'altro coi WIPs e le lane correlate...ecco e' tutto, ma credo che durera' poco questo ordine...

    RispondiElimina
  3. E' vero Emma io li conservo nel mio armadio xchè ogni qualvolta ho voglia di sferruzzare ho la possibilità di averli a portata di mano, ma sopratutto la mattina mentre mi vesto x andare a lavoro ricordo che dopo tanto sforzo riavrò il mio momento di rilassamento. Ciao da pia

    RispondiElimina
  4. ciao Emma hai ragione io li ho in 2 ceste di stoffa ma sono talmente tanti che non riusciranno a starci più ben presto, ho cliccato il link ma non funziona sarà un problema che ho solo io

    RispondiElimina
  5. ciao emma, peccato che non si riesce ad andare al link di ashley: dice error not found :(

    RispondiElimina
  6. Per le lane in lavorazione utilizzo un grande cesto di vimini ricoperto in tessuto e per le altre, delle grandi scatole in plastica trasparente riposte nell'armadio, sperando sempre che lo stash diminuisca, ma sembra che questo miracolo stenti a verificarsi ;o)

    RispondiElimina
  7. 1) borsa di lavoro con i wip
    2) cestone dei gomitoli dove si trovano le matasse che hanno già una destinazione (suddivise in sacchetti dove inserisco anche il pattern stampato)
    3) cestone dei gomitoli non assegnati
    4) sacchetto delle matasse avanzate

    sono più o meno in ordine... più meno che più in questo periodo ;)

    RispondiElimina
  8. avendo molti hobby, ho tante cose di vario genere, per cui se tutto non fosse a posto sarei nei guai, ho la fortuna di avere molte stanze, una delle quali (invidiata da tutte le mie amiche) e' tutta per me, per cui ho scaffalature in legno dell'ikea e un mobile/armadio, fatto comporre proprio dall'ikea, dove dentro c'e' di tutto, perliine, carta,tessuti, libri e scatole trasparenti, per individuare prima le cose, tipo il necessario per il trapunto, un'altra x la broderie suisse, una x lo sfil. siciliano, e così via, ed ultimamente moooooooolto spazio x la lana. poi magari il mio tavolo e' tutto sotto/sopra, ma poi rimetto sempre a posto, così ritrovo tutto.

    RispondiElimina
  9. Io mi sono comprata i portascarpe dell'ikea questi:
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90186391/
    e li tengo divisi tra colori scuri e chiari...però penso di fare dei cambiamenti per ottimizzare lo spazio e soprattutto perchè vorrei tenerli più a portata di mano

    RispondiElimina
  10. Oh so true! And once you organize your stash, you never seem to use it...

    RispondiElimina
  11. Thank you so much to all of you for all your precisous comments:) So important to me:))

    Grazie a tutti per i vostri commenti, così preziosi e importanti per me:))

    RispondiElimina