lunedì 30 aprile 2012

knit stitch tutorial - slow motion - tutorial diritto

10 commenti:

  1. chiarissimo! sarebbe importante anche vedere la posizione del filo nella mano sinistra . Ho anche un'altra richiesta: l'avvio delle maglie col ferro circolare. Si può? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che lo trovi utile:) Il mio video per l'avvio long tail con i ferri circolari lo puoi trovare qui
      http://youtu.be/b7NeU3nzWcw

      Elimina
  2. ciao mi chiamo francesca è da un pò che seguo i tuoi tutorial e sono molto belli ti chiedo un favore se ne puoi fare uno su come si uniscono i gomitoli io da poco pratico per la lana l'infeltrimento per il cotone non so come fare per evitare i nodi grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un'ottima idea per i prossimi post:))))

      Elimina
  3. ciao,
    anche a me piacerebbe vedere come avvolgi il filo sull'altra mano, io avendo lavorato fino allo scorso anno nell'altro modo ho ancora difficoltà nel calibrare il filo soprattutto a rovescio, in ogni caso i tuoi tutorial sono molto utili.
    grazie
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che trovi i video tutorial utili:)))) Domani posterò il video sul filo e sulla mano sinistra:)))

      Elimina
  4. e' molto chiaro, ci riesco abbastanza, ma poi non so calibrare la regolazione del filo, soprattutto al rovescio perche' anche se lo tengo avvolto al mignolo, poi mi sfugge, insomma, ferri corti sì, ma ancora metodo vecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diversi modi per tenere il filo e regolare la tensione...ho fatto un video dove faccio vedere 3 modi diversi di come tenere il filo e domani lo posterò:) Spero ti possa essere utile:)))

      Elimina
  5. io invece aspetto di vedere come punti il ferro e poi lavori il ferro con il rovescio...
    aspetto con ansia...

    Un abbraccio!!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Io con il dritto sto facendo pratica, anche se vado più lenta che tenendo il filo con la destra, però voglio imparare perché secondo me, se lo fai bene, il continental è molto più veloce e stanca meno le spalle. Però il rovescio non l'ho proprio capito, il tuo vecchio tutorial l'ho guardato ma è un po' veloce, se ne fai uno un po' più lento forse ci riesco ;))

    RispondiElimina