mercoledì 18 aprile 2012

Videos and tutorials - i video e i tutorials


The man behind the videos is my DH, my love and dearest friend for the past 20 years. While I was at the Cuore di Maglia Camp, he was studying the new features of a movie making program and created this for me. Wow:)
At the Camp I was talking to some friends and knitters, and I have realized that I should make some new tutorials in a slow motion mode, since the first ones are too fast and sometimes it might seem difficult to see in the detail all the movements. Soon I will make them (or, as it is true, he will make them for me). 

L'uomo dietro i miei video è il Caro Marito (CM), il mio amore e migliore amico da più di 20 anni. Mentre ero al Camp di Cuore di Maglia, stava studiando le caratteristiche di un nuovo programma per realizzare i video e ha creato questo per me. Wow:)
Al Camp parlando con amiche e knitters, mi sono resa conto che dovrei fare dei nuovi tutorials in modalità lenta, perché i primi che ho realizzato sono troppo veloci e a volte può essere difficile visualizzare nel dettaglio tutti i movimenti. Li farò presto (o, come è vero, li farà lui per me).

13 commenti:

  1. E maravigliosa la tua video, che bel lavoro.

    Ciao

    Agnès

    RispondiElimina
  2. Emma, tuo marito ti ha fatto una delle più belle dichiarazioni d'amore che io abbia visto nei miei ultimi 80 anni di vita (e non sono così vecchia!)
    Isa1950

    RispondiElimina
  3. Non so se questo è il posto indicato o meno, ma ci provo lo stesso.
    Ti racconto l'antefatto : chi mi ha insegnato a lavorare a maglia è stata mia mamma (come tante), solo che io ho sempre fatto il lavoro a maglia e le finiture le faceva lei, quindi non so fare delle rifiniture non dico belle, ma neanche decenti. Parlando in giro ho sentito che questo è un problema abbastanza comune.
    Hai mai pensato di tenere un W-S di rifiniture e/o dei trucchi da usare per aver un capo ben rifinito? Mi viene in mente, per esempio : come avviare maglie per il sottobraccio? Come lavorare queste maglie in modo che non si crei un buchino? come nascondere le codine in modo non evidente?
    Sono certa che sei d'ccordo con me che un capo, per ben lavorato che sia, fa tanto schifo quanto le sue rifiniture (e le mie sono orrende!!!)
    Anche un video potrebbe andare bene, ma personalmente preferisco poter fare delle domande se ho dei dubbi e con i video non è tanto facile dialogare :)

    RispondiElimina
  4. Donna di gran cuore è sempre la compagna di Uomo di gran cuore.
    Se questo non " è un atto d'amore per la compagna della sua vita"....e la famiglia che hanno creato, non saprei come definirlo.
    Smack dolce Emma

    RispondiElimina
  5. Emma...è bellissimo! E anche commovente! Tuo marito dev'essere dolce come te! Un abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
  6. Il video é semplicemente da "pelle d'oca" , perché si capisce con quanto amore ed ammirazione tuo marito lo abbia creato.
    Un abbraccio

    Marina

    RispondiElimina
  7. Il regalo di un video così è moooooooooolto meglio di un diamante di Tiffany!!!!!!! Che emozione Emma, hai veramente un tesoro di marito.
    Un bacio. Renata - Trento (ero al Camp)

    RispondiElimina
  8. Mi ha commosso, si vede che oltre ad amarti apprezza molto ciò che fai e questa è una cosa rara e preziosa.Bellissimo.Silvia

    RispondiElimina
  9. che emozione, ancora dopo vent'anni così tanta tenerezza ed amore.. direi unico

    RispondiElimina
  10. Che spettacolo, una dichiarazione d'amore! Se una parla del marito così dopo vent'anni e lui le fa un video così, che dire? Complimenti, <3

    RispondiElimina
  11. siete davvero due speciali... lo sai quanto mi mancate? baci baci baci

    RispondiElimina