In an incredible location, the Spazio Museale Palazzo Tornielli, by the Lake d'Orta, I'll be teaching 3 worshops in May (5-12-19). From 2:30 to 5:00 pm, on each Saturday afternoon, there will be a project to knit to master different techniques with circular needles, as the basic stitiches, lace and cable patterns with the beautiful Rowan yarns.
In una location spettacolare, dello Spazio Museale Palazzo Tornielli, presso il lago d'Orta, a maggio terrò 3 workshop (5-12-19). Dalle 14:30 alle 17:00, ogni sabato, ci sarà un progetto da realizzare per affrontare le diverse tecniche con i ferri circolari, dai punti base, a quelli traforati e le trecce con le bellissime lane della Rowan.
PROGRAMMA
5 maggio, ore 14.30 – 17.00
Realizzazione di un collo con i filati Rowan (Chuncky) sui ferri circolari con la tecnica continentale, inidicato per chi affronta per la prima volta i circolari o la tecnica continentale o per chi sente il bisogno di rivedere alcuni punti.
Tecniche affrontate: avvio long tail, unione in tondo del lavoro, punto diritto e rovescio (accenando anche a come si possano creare anche i propri disegni utilizzando solo questi due punti), chiusura del lavoro.
12 maggio, ore 14.30 – 17.00
Realizzazione di un progetto con un filato 50% cotone-50% lana della Rowan sui ferri circolari per svelare i segreti dei punti traforati (lace).
Tecniche: ripasso delle tecniche base, le charts, le abbreviazioni e la creazione dei traforati (accenando anche a come si possano creare anche i propri disegni).
19 maggio, ore 14.30 – 17.00
Realizzazione di un progetto con un filato 50% cotone-50% lana della Rowan per svelare i segreti delle trecce e i loro abbinamenti.
Tecniche: ripasso delle tecniche base, le charts, le abbreviazioni e la creazione di trecce, la valutazione di tecniche come la realizzazione di trecce senza ferro ausiliario (accenando anche a come si possano creare anche i propri disegni).
Per iscrizioni, informazioni e prenotazioni:
info@asilobianco.it www.asilobianco.it tel. 0322998717 cell. 320 9525617
che bello sarebbe!!
RispondiEliminaSarebbe bellissimo:))
EliminaLo so, la mia è una domanda banale, ma non è che per caso prevedi di ripetere queste giornate anche a Torino?
RispondiEliminaEssendo "smacchinata" ho qualche difficoltà ad arrivare fino alla sede (peraltro bellissima, complimenti per la scelta!).
Isa1950
Vediamo cosa si può organizzare:)
EliminaMi unisco alla richiesta suddetta di Isa1950!! Mi piacerebbe essere presente ma anch'io sono a piedi!!
RispondiEliminaMarina
Vediamo cosa si può pensare:)
EliminaMi piacerebbe venire un giorno !!! pero vivo in Francia. Come mio marito a la sua famiglia a Torino e come lui deve venire pui spesso per il lavoro, abbiamo affito un allogio. Cosi posso anchio venire pui spesso e cosi pottreberro participare a un incontro.
RispondiEliminaPenso anche a Isa1950 & Marina, ho la macchina, cosi possiamo fare il viaggio insieme.
Ciao
Agnès
Sarebbe meraviglioso:)))))
EliminaNon si può mancare! Il posto è stupendo,il mio lago è bellissimo... saranno tre giornate favolose! Emma sei veramente speciale!
RispondiEliminaNe sono felicissima:))) A presto prestissimo:)
Eliminami sono iscritta con la mia amica Laura per il 3° incontro ,non potevo venire ai primi, vorrei sapere cosa devo portare per lavorare ,grazie ciao Annamaria
RispondiEliminaE' una notizia meravigliosa:) La lana verrà data dal museo, per cui dovrete portare solo i ferri circolari con le punte 4 oppure 4,5 mm:))) A presto prestissimo
EliminaEmma