venerdì 13 aprile 2012

Mati's creative idea - L'idea creativa di Mati


Yesterday, while I was finishing some work at the computer and starting to prepare dinner, Mati asked me if she could use some tools, as scissors, colored papers, and some glue. She had been walking around for a while with an old notebook in her hands and some green decorative paper. Of course, my dear, I answered. We couldn't find the glue, but at the end she decided she could work with some packing tape she had found in the closet. And then I started to really prepare dinner and she started on her project. She found a plastic glass to trace perfect circles...and she was so concentrated and cute.

Ieri, mentre stavo finendo del lavoro al computer e iniziando a prepare la cena, Mati mi ha chiesto se poteva usare le forbici, della carta colorata e la colla. Da qualche minuto girava per la casa con un vecchio quadernone in mano e della carta decorativa verde in mano. Certo, le ho risposto. Non siamo riuscite a trovare la colla, ma alla fine ha deciso che riusciva a risolvere con il nastro adesivo da pacchi. E poi ho iniziato a concentrarmi seriamente sulla cena e lei sul suo progetto. Ha trovato un bicchiere di plastica per realizzare dei cerchi perfetti...era così concentrata e bella.

9 commenti:

  1. Buon sangue non mente, Emma!! Brava a Mati, piccola creativa in erba...direi con ottimi risultati!! Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia:))) Riferirò il tuo messaggio alla piccola Mati, che ne sarà felicissima:))) Un abbraccio grande

      Elimina
  2. Ciao Emma,
    E molto bello quello Che ha fatto Mati. Il quadernone é adesso bello e colorato. Mi piace tanto quando bambini fanno lavorare la loro imaginazione e la loro creativitá.

    Per le vacanze sono sotto una piovosa Perugia.

    Agnès

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnès, grazie:) Anche a me piace tantissimo quando i bambini lasciano libera la loro creatività e immaginazione:) Buone vacanze e buona permanenza a Perugia:))) un abbraccio
      Emma

      Elimina
  3. La fantasia e la creatività dei bambini mi stupisce sempre. E' uno spettacolo!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen))) E' vero, hai ragione, la fantasia e la creatività dei bambini è una cosa incredibile:))

      Elimina
  4. fantasia e colori, fanno creativita'

    RispondiElimina