mercoledì 3 marzo 2010

Rosa's Caponchos











Wow, I must confess that I love this pattern and I have knitted many different version in these days, for my daughters and friends. It is a quick and mnemonic project, and the final result is trendy. I have tested different types of yarns, and they all work fine. To make a children's size Rosa's Caponcho sometimes I have casted on a lesser number of stitches and, other times, I have just used a thinner type of yarn and needles size. And I must confess that I am planning to knit some more versions, also in cotton, for the summer.


Wow, devo confessare che adoro questo modello e ho realizzato diversi Caponchi, sia per le mie figlie sia per le amiche. E' un progetto veloce e mnemonico e il risultato finale molto trendy. Ho provato a utillizzare con successo diversi tipi di lane e per realizzare la taglia da bimba, a volte ho montato un numero inferiore di maglie e altre volte ho usato una lana e dei ferri più sottili. E devo confessare che sto progettando di realizzarne delle altre versioni, anche in cotone per l'estate.


8 commenti:

  1. brava belli belli i tuoi lavori,!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emma, mi spieghi come mai i tuoi lavori a rasato non "girano"? magari te lo chiedo direttamente domani, se ci sei ;O)

    RispondiElimina
  3. Come dire... favoloso rende poco l'idea, vero? Il tuo blog è stupendo, ti ho inserita tra i miei preferiti, spero non ti dispiaccia!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Filly, quando non lavo e spillo i miei lavori, li stiro con il ferro a vapore passando proprio sopra al progetto (a volte per proteggere la lana uso un asciugamano da cucina da posizionare sul lavoro).

    Ciao Tibisay, grazie per i tuoi complimenti e sono molto contenta che tu mi abbia inserita tra i tuoi preferiti, grazie:)

    RispondiElimina
  5. Cara Emma,
    grazie per gli auguri! Marty ieri era al settimo cielo dopo un week end di festeggiamenti: pigiama party con le amichette la sera prima e festa poi la domenica. Ieri sera é crollata, confusa ma felice :))
    Questa é la mia più grande soddisfazione...
    A proposito dei tuoi Caponchi, prima o poi mi butto! Ho giusto un filato usato per un precedente lavoro che non mi soddisfa pronto per essere riutilizzato. Quasi, quasi...

    Ti abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  6. bellissimi tutti anche se preferisco quello lilla ;D complimenti per il blog!!! ;D

    RispondiElimina
  7. passo per un saluto.. Ciao ragazza!

    RispondiElimina