martedì 16 novembre 2010

Winter Sea Shawl - new pattern

ribby rib 050 ribby rib 051ribby rib 055





ribby rib 054 varvar 014varvar 017





varvar 015


I love shawls, I adore to wear them and I am passionate about designing them.
The Winter Sea Shawl is my new pattern.
I love the Sea in the Winter, its so dramatic and powerful:)
That is what inspired me in the design of this particularly shaped shawl.
The waves, the atmosphere, the deep water:)
For the mauve one I used Alpaca Silk by Blue Sky Alpacas and the for the green one Merinogold by Grignasco Knits.
You can find it here.
A special thank you for who has tested it for me, Ameliabefana e Granadiriso.


Ho una passione per gli scialli, odoro portarli e amo crearli.
Il Winter Sea Shawl è un mio nuovo modello.
Amo il mare d'inverno, è così potente e drammatico:)
Che mi ha ispirato per la creazione di questo scialle particolare.
Le onde, l'atmosfera, le profondità del mare:)
Per quello malva ho usato l'Alpaca Silk di Blue Sky Alpacas e per quello verde la Merinogold di Grignasco Knits.
Lo potete trovare qui.
E un grazie speciale a chi mi ha aiutato nel test:

19 commenti:

  1. Absolutely beautiful. Love the bit of ruffles around the border.

    RispondiElimina
  2. Grazie:):):) Thank you very much:):):)

    RispondiElimina
  3. Ciao Emma, seguo da un bel po' il tuo blog con i tuoi lavori davvero belli e originali, ma questo scialle è veramente stupendo e mi piacerebbe mettermi alla prova ma... i tuoi pattern sono solo in inglese??? Se c'è anche in italiano corro ad acquistarlo, altrimenti mi dispererò ancora una volta per la mia ignoranza!
    Ciao, e buon lavoro e divertimento :-)
    Rosaria

    RispondiElimina
  4. Che dire? Ogni volta sembra il top, ma poi superi te stessa! B R A V A

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!!! L'avevo già sbirciato da Ameliabefana, ma qui lo vedo in tutto il suo/tuo splendore. Bello, bello, bello!!! Aumenta la difficoltà di scegliere quale fare, fra i tuoi scialli... Tutti??? Complimenti
    Un abbraccio
    Giuliana

    RispondiElimina
  6. Ciao Emma,
    anche questo scialle è bellissimo! Mi piace molto come si "increspa" il tuo mare d'inverno e mi piace soprattutto la versione in malva. Sarà sicuramente uno dei miei prossimi lavori.
    Deborah

    RispondiElimina
  7. Wow:):):) Grazie a tutte di cuore:):) Sono felicissima che vi piaccia:):):)
    Wow:):):) Thank you to all of you from the bottom of my heart, I am so happy you like it:)::)

    RispondiElimina
  8. Ciao Emma, ancora una volta sono incantata davanti alla tua creatività, a ciò che le tue mani sanno far nascere! Mi piacerebbe molto imparare, e di sicuro ci proverò (appena ho finito qualcuna delle cose in cantiere).Anche io sono di Torino e ho visto che sabato 20 tieni un corso presso "Le Mercerie". Purtroppo non posso esserci (sono in uno dei tanti OPEN DAY x le scuole superiori di mio figlio). Dopo Natale spero che tu riproponga l'iniziativa: di sicuro ci sarò. Ancora complimenti e spero di conoscerti presto. Enza

    RispondiElimina
  9. Cara Emma, impareggiabile manualità e soprattutto creatività! Di una knitter apprezzo l'abilità nel fare e disfare ma soprattutto la capacità di creare e lo sforzo che ogni volta ci mette a trovare qualcosa di nuovo, di interessante, di originale...
    Il tuo nome é ormai una garanzia! Brava, ma del resto lo sai già...
    Sinceramente
    Vale

    RispondiElimina
  10. Carissima,ti seguo da un pò e mi hai fatto venir voglia di riprendere dopo molti anni a lavorare a maglia, cimentandomi con l'inglese e anche con i ferri circolari.Ho fatto il Mea e ben due Zucca a tempo di record; si perchè mi ha preso il trip degli scialli: Ho acquistato ora il nuovo pattern che conto di finire presto : Ti seguo anche su Raverly: Complimenti Grazia

    RispondiElimina
  11. @Grazie a tutte, grazie di cuore pre il vostro entusiasmo:):)

    RispondiElimina
  12. Ciao Enza:):) Grazie per i complimenti e sono sicura che con il nuovo anno troveremo l'occasione di conoscerci di persona:):) Siamo tutte e due di Torino:):)
    Un abbraccio e a presto
    Emma

    RispondiElimina
  13. Cara Valentina,
    grazie grazie di cuore:):) Mi riempie di gioia ciò che mi hai scritto:):)
    Un grande abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  14. Cara Grazia,
    che gioia leggere le tue parole:) Per me lavorare a maglia è una vera passione e gli scialli ...un'altra grande passione:) Sono contenta che tu abbia ripreso a lavorare e che in tempo di record ne abbbia finiti così tanti:)
    Spero di vedere presto delle foto delle tue meravigliose creature:)
    Un abbraccio e grazie per i super complimenti
    Emma

    RispondiElimina
  15. Ciao Emma, seguo spesso il tuo blog dal mio blackberry, xke è l'unico modo di riuscire a leggere qualcosa visto che il tempo a mia disposizione è quasi nullo da quando ho avuto il bimbo, in queste rare occasioni che riesco ad accendere il pc, mi sono detta dovevo venire a farti un saluto! Sei bravissima e mi fai venire voglia di maglia ogni volta che vedo i tuoi splendidi lavori. Ieri, complice il fatto di essere a casa da lavoro per una bella influenza ed il pupo al nido, ho iniziato il Rosa's Caponcho, spero di riuscire a finirlo. Un bacione e continua così!

    RispondiElimina
  16. ehy, grazie x i tuoi video tutorial sul continental stitches, mi si è aperto un mondo!! ho fatto 7 round in meno di un'ora e per me è un record :))

    RispondiElimina
  17. Ciao:):) Le Coccole:):)
    Quando i cuccioli sono piccoli sono totalizzanti, mi ricordo quando le mie erano piccole:):) Sono felice che ti piaccia il mio blog e che i video tutorials ti abbiano aperto una porta su un nuovo mondo:):) Fammi sapere come procede il Rosa's Caponcho, sono curiosa::)
    Buona guarigione
    Grazie per i super complimenti:)
    Un abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  18. Emma non sono amante delle cose in lana, ma queste tue creazioni sono proprio belle ^__^ Buona serata,Fenix

    RispondiElimina