sabato 29 gennaio 2011

New Kal on Ravelry

mara 013


The incredible group Kal from Italy is organizing a new fun and lovely Kal on a cardigan: Lady February. I have started to knit my version last night with the Grignasco Tango and 4 mm circular needles. I am planning some mods, like bringing the garter stitch part under the chest and making it more tight fitting. And for the sleeves, it will depend on how much yarn I will have left: I only have four skeins.

This morning I have started to read with my girls some pages from the Little Prince by Antoine de Saint-Exupéry: I had forgotten how lovely the story is and how many important messages there are:)



L'incredibile gruppo Kal from Italy sta organizzando un nuovo e divertente Kal su un cardigan:Lady February. Ieri sera ho iniziato la mia versione con la Grignasco Tango e ferri circolari da 4 mm. Sto meditando delle modifiche, come portare la parte a legaccio sin sotto al seno e renderlo più aderente. E per le maniche, vedremo da quanta lana mi avanzerà... ho solo quattro gomitoli.


Questa mattina ho iniziato a leggere con le mie ragazze il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry: non mi ricordavo più quanto la storia sia magnifica e piena di messaggi meravigliosi:)

22 commenti:

  1. ciao emma, sei bravissima e veloce. sto provando ad iscrivermi ad unfilodi per scaricare queso cardigan. mi sono iscritta anche al tuo blog e da un paio di giorni ne ho uno anche io, se vuoi farci un giro ti do l'indirizzo http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.com/ grazie francesca (sono quella col gattino!!)

    RispondiElimina
  2. Un libro bellissimo per bambini ed adulti!
    Buon lavoro e buona lettura
    Anna

    RispondiElimina
  3. che bello!!! anche io lo sto facendo ma ho terminato la lana e non posso andare a rifornirmi perchè ho entrambe le bimbe con la febbre alta ....Pensa che il piccolo Principe l'ho ripreso anche io in questi giorni per rileggerlo alla mia Beatrice, siamo arrivate agli elefanti impilati uno sull'altro nel pianeta....Ci piace un sacco! è la seconda volta che lo rileggiamo...Un abbraccio cara!
    silvana

    RispondiElimina
  4. Sto iniziando adesso a lavorare con i ferri circolari, e il primo lavoro, che devo finire però, e il coprispalle onda preso dal libro di cuoredimaglia.
    Vedendo tutte le cose meravigliose che fai mi viene proprio voglia di imparare, speriamo in bene.
    Ciao Letizia

    RispondiElimina
  5. Ma guarda che coincidenza! io ne l'ho giusto finito uno ieri l'altro! E' una versione rivisitata che appena posso ti mostrerò. E' incredibile come si sia in linea telepatica! Sono sbalordita!
    Il libro é un gioiello! Anche a Martina é piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  6. è bellissimo il february come progetto perché dà la possibilità di spaziare per mille modifiche! io ad esempio per il mio ho cambiato tutto il lace in un altro punto e l'ho ribattezzato guildford sweater :)
    è stato il mio primo progetto top down e lo consiglio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Stupendo il february, ce l'ho sui ferri!!! vengo a fare un salto nel gruppo!!

    RispondiElimina
  8. "L'essenziale è invisibile agli occhi": una delle frase su cui mi trovo a riflettere più spesso.
    Complimenti per i tuoi splendidi lavori, io sono ancora alle prese con il mio "rovescio indecente", ma ce la farò :-)

    RispondiElimina
  9. @Ciao Francesca: grazie per i complimenti e benvenuta nel meraviglioso mondo dei blog:):):)
    Certo che vengo a visitare il tuo blog:):):)
    Un abbraccio Emma

    RispondiElimina
  10. @anna63li: anch'io penso che sia un libro meraviglioso e stupendo per bambini e adulti:):)
    Buon lavoro anche a te:)
    Emma

    RispondiElimina
  11. @Silvana: mi dispiace per le tue bimbe, spero che guariscano presto:):) Che bello che lo stai facendo anche tu e spero tu riesca presto a recuperare i gomitoli:):) E bellissima la parte degli elefanti:):):) Un abbraccio grandissimo
    Emma

    RispondiElimina
  12. @Ciao Letizia, sono contenta che tu stia sperimentando con i ferri circolari e il progetto Onda è meraviglioso:):) Vedrai, è un mondo meraviglioso, quello dei ferri circolari con tantissime possibilità:):)
    Buon lavoro e un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  13. Cara Valentina, hai ragione, è connessione telepatica:):)):) Che meraviglia, non vedo l'ora di rivedere la versione rivisitata:):)
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  14. @Cara Lily, dev'essere meravigliosa la tua versione che il pattern lace diverso:):) Un super abbraccio

    RispondiElimina
  15. @ABCHobby.it: ciao:):) E' un gruppo divertentissimo e simpaticissimo:) Ti piacerà un sacco:):)

    RispondiElimina
  16. @Sara: grazie per i super complimenti:):):) Anche a me piace molto quella frase:):):) Sono sicura che presto riuscirai a fare anche il rovescio perfettamente:) Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. ciao emma ... il lavoro che hai proposto è molto carino .... lo vedo anche in versione leggera magari in cotone o con u filato super leggero... dove si trova lo schema .... non ho mai usato questa tecnica ... io uso i circolari solo per i colli.... ma vorrei tanto provare .... gli aghi che usate sono quelli più lunghi .. io ne ho di vecchissimi ed hanno il filo un po' rigido .... magari adesso si trovano in altro materiale
    ciao e grazie
    anto

    RispondiElimina
  18. Ciao Anto,
    il pattern si trova su Raverly, se segui il link che c'è su Lady Fabruary arrivi direttamente alla pagina dove si può scaricare il pattern, è un free pattern. So che ne esiste anche una versione in italiano su www.unfilodi.com
    Qui troverai anche tantissime novità riguardanti gli accessori per la maglia:) E se vai a curiosare sotto KnitPro scoprirai i meravigliosi ferri circolari con le punte intercambiabili:)
    Buon lavoro
    Emma

    RispondiElimina
  19. ciao emma, passo per farti gli auguri di compleanno!!! spero tu possa trascorrere una splendida giornata!
    Un abbraccio
    silvana

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvana,
    grazie di cuore:):):) E' stata una giornata meravigliosa:):):)

    RispondiElimina
  21. ciao cara, auguri in ritardo, e....per me, sei una fonte inesauribile di idee e insegnamenti!grazie

    RispondiElimina
  22. Cara mamanluisa, grazie di cuore per tutto:) Un super abbraccio Emma

    RispondiElimina