martedì 22 novembre 2011

New project - Nuovo progetto


Last night I had to start it...I have been wanting to start knitting this pattern since I first saw it, I just love it: Levenwick by Gudrun Johnston.


Ieri sera dovevo assolutamente avviarlo...ho voglia di farlo sin da quando ho visto il pattern per la prima volta, lo adoro: il Levenwick by Gudrun Johnston.



And I started to knit it with my new cubic points by KnitPicks that I bought Saturday at Unfilodi. I must say that I like them a lot.

E ho iniziato a lavorarlo con le mie nuove punte cubiche della knitPicks che ho comprato sabato da Unfilodi. Devo dire che mi piacciono tanto.

16 commenti:

  1. Mi piace il tuo buon gusto! Non sempre commento, ma ti seguo con piacere e mi hai anche convinta a provare a lavorare in continentale. La velocità per ora è un'utopia, però mi piace l'idea di evitare le cuciture e di muovere meno le mani. Vedremo! Intanto sono in viaggio i miei nuovi ADDI CLICK e speriamo di aver fatto la scelta giusta! Buona giornata e grazie

    RispondiElimina
  2. ecco, tu mi porti sulla cattiva strada! :o)
    E' già capitato con il Leaflet: ho visto la foto che hai postato e mi hai trasmesso la voglia di farlo ed ora sta capidando la stessa cosa!
    Tentatrice (anche per le punte cubiche)!

    RispondiElimina
  3. Il tuo post mi fa venire in mente che a Trieste ho deliberatamente lasciato in sospeso un cardigan che stavo lavorando con una bellissima lana color pistacchio per "sopravvenuta nausea da colore". Chissà se riuscirò a riprenderlo e soprattutto a riconciliarmi con quella lana!!!
    Buona giornata cara Emma :)

    RispondiElimina
  4. adoro quel modello!!! ma credo che almeno per il momento mi limiterò ad osservare il tuo lavoro!
    buon martedì :)

    RispondiElimina
  5. Imbrogliona. Dovevamo cominciare a gennaio!!!

    RispondiElimina
  6. I started a Levinwick last night too!!
    what yarn and gauge are you getting??
    Donna

    RispondiElimina
  7. Sono andata a vedere il modello, bello, bellissimo, aspettiamo il risultato.

    RispondiElimina
  8. @Tartamaca: grazie per le tue bellissime parole:) Mi fanno molto piacere:):) E l'idea della maglie senza cuciture è meravigliosa:)) Vedrai che tra un po' sarai anche veloce con la tecnica continental:))
    Un abbraccio Emma

    RispondiElimina
  9. LaSimo: super tentatrice:))) In effetti è un modello talmente bello:):) E le punte cubiche sono divertenti:)))

    RispondiElimina
  10. Cara Tzugumi: buona giornata anche a te:))) Mi ricordo che nei primi mesi avevi la nausea da lana e da colore:) Sono sicura che ce la farai a riprenderlo in mano quel cardigan:) Sei straordinaria:)

    RispondiElimina
  11. airali: è un modello bellissimo, vediamo come procede:) Sono molto curiosa, ieri sera ho finito la parte del collo, ora iniziano gli aumenti raglan:)) Buon martedì anche a te:))

    RispondiElimina
  12. Tibisay: colpa del modello tentatore...troppo bello...tropppooooooo belloooooo...non sono riuscita a resistere....:)))))

    RispondiElimina
  13. Donna Lynne: wow, you started it last night too:) I am using the Loden with needles 4 and 4,5 mm and I have about the same gauge as in the pattern:)) What are you using?

    RispondiElimina
  14. Fra: vero che è bellissimo:):)) Sono curiosa di vederlo finito anch'io:)))

    RispondiElimina
  15. Avevo già adocchiato quel modello...hai ragione, è irresistibile!...ma io temo di non essere all'altezza...mi sembra così difficile! complimenti per i tuoi bellissimi lavori.

    RispondiElimina
  16. Cara Penelope, credo che tu riesca a farlo, in realtà sembra più complicato di quello che in realtà è:))) Se vuoi ti aiuto:))) Un abbraccio

    RispondiElimina