venerdì 30 aprile 2010

A skirt from a rectangle in 1 hour- una gonna da un rettangolo in un ora


The other day I bought some patchwork cotton fabric here , 60 cms a cut, to make some skirts for the spring. And I am going to make them exactly from the rectangle, without cutting the fabric, to obtain the form of the skirt. And in 1 hour.
I know that is quite unconventional, but the result is lovely. I have often been asked how I do it so I thought to create e tutorial. Coming soon, I promise.
Qualche giorno fa ho comprato del tessuto di cotone per il parchwork qui, 60 cm a pezzo, per realizzare delle gonne per la primavera. E le realizzerò direttamente dal rettangolo, senza tagliare il tessuto, per ottenere la forma e la vestibilità della gonna. E in un ora.
Lo so che non utilizzo tecniche tradizionali, ma il risultato è bellissimo. Mi hanno spesso chiesto come faccio, così ho pensato di realizzare un tutorial. Molto presto, promesso.

domenica 25 aprile 2010

Working on it - Ci sto lavorando





A saturday in the countryside visiting my parents and some time to take some new pictures of the lovely Azzu's Shawl I have knitted with Lorna's Laces yarn. And it was perfect to keep me warm with the frizzy cold wind ... and the sun was lovely.
Un sabato passato in campagna in visita ai miei...e un po' di tempo per prendere delle nuove foto al mio scialle Azzu's Shawl che ho realizzato con la Lorna's Laces. Ed era perfetto per riscaldarmi con la fresca brezza primaverile...e il sole era fantastico.






I have also found some time to sit in the shade of some beautiful and relaxng trees and knit on my WIP, the Andrea's Shawl by Kirsten Kapur that I am knitting with the incredible Alpaga by La Droguerie. I still have the last border to knit and I am almost done. I can't wait to see it finished.
Ho trovato anche il tempo per sedermi all'ombra di bellissimi alberi e di lavorare sul mio progetto in corso d'opera, l' Andrea's Shawl di Kirsten Kapur che sto realizzando con l'incredibile Alpaga di La Dorguerie. Mi manca l'ultimo bordo ed è finito. Non vedo l'ora.




mercoledì 21 aprile 2010

And then this - E poi questo




And then I have finished the Rosa's Sleeveless Cardi- Jumper with the Avril fiber. I just love it and I am thinking to make another one for the summer. I love the texture, how the thread is so artistic and with a personality. Maybe the next one will be in black.
E poi ho finito il Rosa's Sleeveless Cardi con il filato dell'Avril. Lo adoro e sto pensando di farne un altro per l'estate. Adoro la matericità del lavoro, il modo artistico e pieno di personalità di comportarsi del filo. Forse il prossimo lo farò in nero.

domenica 18 aprile 2010

The first one - il primo




This is the first one I have finished of the WIPs:) I really love the Azzu's Shawl, I keep wearing it every day.


Questo è il primo che ho finito dei WIPs - progetti in corso d'opera:) Adoro l'Azzu's Shawl, lo indosso tutti i giorni.




And I have taken new pictures of the first one I have knitted for myself.



E ho fatto delle nuovo foto del primo che ho realizzato per me.







mercoledì 14 aprile 2010

WIPs







It seems I have some WIPs on my needles, which I all love and I can't decide which one to finish first. It isn't that hot, spring hasn't really started yet, so I am still mainly using warm fibers.




I am knitting the incredible Andrea's Shawl by Kirsten Kapur . I am knitting it with the warm and soft Alpaga by La Droguerie. I had bought this yarn in Nice (France) last summer while visiting my friend Monica and it was waiting for the perfect project.






Sembra che io abbia diversi lavori in corso (WIP - Work in Progress), e non sappia scegliere quale finire prima: così li porto avanti contemporaneamente, lavorando un po' uno e un po' l'altro e un po' il terzo. La primavera, la vera primavera, non è ancora iniziata e sto usando ancora fibre calde.




Sto facendo l'incredible scialle di Kirsten Kapur, l'Andrea's Shawl. Sto usando la morbida e calda Alpaga di La Droguerie, che avevo comprato a Nizza quest'estate quando sono andata a trovare un'amica, Monica, e stava aspettando il progetto perfetto.




I am also knitting a Rosa's Sleeveless Jumper - Cardi with a very thin Avril cotton blend, with very big needles to see what happens. I love to experiment with different yarns gauges and needles sizes, sometimes the results are stunning and sometimes they are not. We will see what happens, I will discover the result only at the end. For the time being, I love the effect.


Sto anche facendo un Rosa's Sleeveless Jumper- Cardi con un filato misto cotone molto sottile dell'Avril, lavorato con i ferri molto grandi. Adoro sperimentare con tensioni diverse di filato e le misure dei ferri, per vedere cosa succede. A volte i risultati sono spettacolari, altre volte un po' meno...ma lo scoprirò solo alla fine. Per ora, mi piace motlo l'effetto.

And I am knitting another Azzu's Shawl. I love this pattern and it so perfect for the spring, I am wearing my other one every day and I had to have another one:) I am using an incredible yarn I have received in a Swap, it is Sheperd Sock Multi by Lorna's Lace. in a colorway that I just love.


E sto facendo un altro Azzu's Shawl, che adoro e lo trovo perfetto per la primavera: indosso tutti i giorni quello che avevo realizzato qualche settimana fa e ne dovevo avere un altro. Sto usando una lana bellissima che ho ricevuto in uno Swap, la Sheperd Sock Multi di Lorna's Lace. in dei colori che adoro.

Let's see what I will finish first:)

Vedremo cosa finirò per primo:)

sabato 10 aprile 2010

And this is me:):) E questa sono io:):)

This morning I was taking a relaxing break while knitting in the sun and my husband was taking pictures at the girls. And I didn't know that he had taken also one of me in one of my favorite and special moments of the day.
Knitting is something very special and dear to me, sometimes pure joy, sometimes a life-saver, sometimes pure creativity, sometimes a break in the daily routines, sometimes a form of meditation, sometimes it helps me think better...I just love it and I can't live without my yarn and my needles:):)
Questa mattina mi stavo rilassando al sole lavorando a maglia mentre mio marito fotografava le bimbe. E senza saperlo, mi ha fotografata in uno dei quei momenti speciali che preferisco nell'arco della giornata.
Lavorare a maglia è molto importante per me, a volte pura gioia, a volte un salva-vita, a volte pura creatività, a volte una pausa nella routine quotidiana, a volte una forma di meditazione, a volte mi aiuta a pensare meglio...lo adoro e non posso vivere senza i miei ferri e miei gomitoli:):)

martedì 6 aprile 2010

I am in love with Wollmeise colors-yarns




Thank you to her I have discovered the incredible colorways of the Wollmeise yarns and I have been able to knit with these unique and beautiful fibers, to see the shades change and alternate row after row.
I have chosen Rachele's favorite colors and mine to knit two Azzu's Shawls, one for her and the other one for me (I have called this one Azzuforme):):) And Spring is finally here and I can enjoy my new shawl.
Grazie a lei ho scoperto gli incredibili colori delle lane Wollmeise e ho potuto provare la gioia di lavorarli con i ferri, di vedere le sfumature di questi unici e bellissimi filati variare e mutare ferro dopo ferro .
Ho scelto i colori preferiti di Rachele e i miei per realizzare due Azzu's Shawl, uno per lei e l'altro per me (ho chiamato quest'ultimo Azzuforme):):). E la primavera è finalmente arrivata e posso indossare il mio nuovo scialle.