giovedì 18 aprile 2013

What I love in a garment - Cosa amo in un capo




Wrapigan is the perfect example of what I love in a garment and of what I think about when I design. For me a knitted piece must be elegant, modern, with at least one detail that makes the difference, but most of all timeless, easy to make and that can be reinterpreted. 
To design knitwear is my passion and in all my years of studies and work, I have always searched for more simple ways to work in order to obtain linear, fluid, and elegant lines. It's so fascinating to start from an idea that lies in the mind, to search for the perfect yarn, to sketch, to test, to calculate all the math proportions, and to see at the end that the idea has come to life.  And that it can be again transformed in something new by changing some details or fiber.
I love to design, create, and see all the possibilities.

Il Wrapigan è l'esempio perfetto di cosa amo in un capo e di ciò a cui penso quando creo. Per me un capo lavorato a maglia dev'essere elegante, moderno, con almeno un dettaglio che fa la differenza, ma prima di tutto senza tempo, facile da realizzare e che può essere reinterpretato.
Disegnare maglieria è la mia passione e in tutti i miei anni di studio e lavoro, ho sempre cercato modi per semplificare la lavorazione per ottenere linee eleganti, fluide e pulite. E' veramente affascinante partire da un'idea nella testa, cercare il filato perfetto, disegnare, testare, calcolare le proporzioni matematiche e vedere alla fine che l'idea ha preso vita. E che può essere di nuovo trasformata in qualcosa di nuovo cambiando solo alcuni dettagli o la fibra.
Adoro disegnare, creare e vedere tutte le possibilità.






5 commenti:

  1. sei un mitoooooo, sei un mito perchè quel che fai ti viene così beneeeeee
    Marta

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che, per me, questo post è completamente inutile? perchè tutto ciò che hai spiegato io lo avevo "letto" nei tuoi lavori ;)
    è bello trovare di tanto in tanto nuove tue produzioni, mi da l'idea di continuità, evoluzione, specializzazione, passione... e potrei continuare :)
    ciao!!!!
    maria grazia

    RispondiElimina
  3. ..proprio oggi cercando in edicola qualche rivista che mi ispirasse ho preso un pò a scatola chiusa un giornale che mi sembrava nuovo e la sorpresa meravigliosa è stata trovarci dentro un sacco di tue creazioni tute particolari diverse piene di passione!!.è un gran dono quello che ci fai !!grazie Federica

    RispondiElimina
  4. che rivista è? sono curiosa!!! Alemu

    RispondiElimina
  5. E io adoro le tue idee...le tue creazioni....sei fantastica!!!
    Un abbraccio
    Teresa

    RispondiElimina