venerdì 15 aprile 2016

La maglia ed io - Me and my knitting



lI mio lavoro a maglia ed io: lavoro a maglia dall'età di sei anni, con passione e dedizione, creo da quando ero una bambina...posso dire che lavorare a maglia è una delle costanti della mia vita, ci sono stati momenti in cui mi sono dedicata alla creazione in un modo più freddo attraverso il disegno, ma poi ho scoperto che le fibre e i tessuti devono parlarmi, raccontarmi la loro storia (creo anche con i tessuti, creo vestiti e maglieria, la mia passione)...ho imparato a destrutturare e simplificare perchè la vita e alcune difficili esperienze mi hanno insegnato a vedere in un modo più semplice, a semplificare le cose...le cose importanti sono semplici.


Lavoro tanto a maglia, è vero: ho scoperto che per me è un salva-vita...mi ha aiutata in molti momenti difficili, mi ha tenuta concentrata e focalizzata quando la vita ha tentato di portarmi in altre direzioni...


Lavoro a maglia appena posso perché mi rende felice e mi fa stare bene. Ho sempre un progetto nella borsa, lavoro a maglia mentre viaggio in treno, lavoro a maglia in sala d'attesa dal dottore, lavoro a maglia mentre mio marito guida, lavoro a maglia di sera, lavoro a maglia nelle pause pranzo, lavoro a maglia per le mie creazioni, lavoro a maglia per le mie ragazze...lavoro a maglia per la mia felicità e la mia gioia.


Me and my knitting...I have knitted since I was six, with love and passion, I have been creating things since I was a child...I can say that knitting has been one of the constants of my life, there have been moments when I dedicated myself to designing with a more mental attitude, through drawings, but I have discovered that the fibers and the fabrics need to talk to me and tell me their story (I create also with fabrics, I design clothes and knitwear, my love and passion)...I have learned to deconstruct and simplify beacause life and difficult experiences have taught me to see things in a more simple way, to make things easier... the important things are simple. 

I knit a lot, that is true: I have realized that for me it is a life-saver...yes, it has helped me in many difficult moments, it has kept me focused when life tried to bring me somewhere else...

I knit in every possible moment because it makes me really happy, it makes me feel good. I always have a project in my bag, I knit when traveling by train, I knit at the doctor's waiting room, I knit while my husband drives, I knit during lunch breaks, I knit in the evenings, I knit for my designing, I knit for my girls....I knit for my happiness and joy.






Nessun commento:

Posta un commento